Sparatoria per una dose Giovane ucciso a Milano

Sparatoria per una dose Giovane ucciso a Milano Ferito un amico. Non si esclude anche un tentativo di rapina Sparatoria per una dose Giovane ucciso a Milano MILANO Un morto e un ferito ieri sera in una sparatoria a Milano, poco dopo le 23, in via Ripamonti, una zona periferica della città. La vittima è un giovane di 25 anni, Alessio Santospirito di Afragoia (Napoli). Ferito un altro ragazzo che era con lui, Massimo M., 23 anni. Il giovane non è grave: un proiettile lo ha raggiunto ad una coscia. E' stato trasportato in ospedale. I due sarebbero stati colpiti da un terzo', uomo, che è fuggito subito dopo la sparatoria. A dare l'allarme, alcuni automobilisti. Quando sono arrivati gli agenti della questura di Milano hanno trovato Santospirito riverso a terra, il volto coperto di sangue. Poco distante l'amico, ferito. Secondo una prima ricostruzione della questura ci sarebbe la droga all'origine della sparatoria: i due giovani si sarebbero trovati nella zona per acquistare della sostanza stupefacente, probabilmente eroina. Durante la trattativa potrebbe esserci stato un diverbio sorto con la persona, forse uno spacciatore, che poi ha sparalo. Ma non è neppure escluso che i due giovani siano stati aggrediti da qualcuno che aveva intenzione di rapinarli. Il luogo dove è avvenuto l'omicidio, via Ripamonti allangolo con via Virgilio Ferrari, è isolato, una zona di campagna ai margini della città. Una zona nota alle forze dell'ordine per lo spaccio di sostanze stupefacenti. E probabilmente proprio stupefacenti erano andati a cercare questa notte i due giovani. Il ferito è incensurato e ha un regolare lavoro come commesso in un supermercato. Il nome della vittima invece era già entrato in indagini di polizia, ma anche lui non aveva precedenti. Il giovane ferito è stato ricoverato all'ospedale S. Paolo. La sua testimonianza sarà fondamentale per cercare di chiarire la dinamica della sparatoria, [r.cri.l

Persone citate: Alessio Santospirito, Santospirito

Luoghi citati: Milano, Napoli