Manette all'ispettore de! lavoro

Manette all'ispettore de! lavoro Manette all'ispettore de! lavoro Roma, controllava i cantieri del Giubileo e prendeva mazzette ROMA Un ispettore del lavoro, addetto ai controlli in un cantiere del Giubileo, è stato arrestato per concussione a Roma dai carabinieri del comando provinciale di Latina. Giuseppe Fiorillo, 45 anni, ò stato catturato in seguito alla denuncia di un imprenditore di Aprilia, la cui ditta sta eseguendo lavori finanziati con i fondi giubilali in piazza Vittorio. L'uomo si è rivolto ai carabinieri dicendo di aver avuto una richiesta di soldi da parte dell' ispettore, in servizio a Formia ma di recente entrato a far parte della task-force per il controllo dei cantieri del Giubileo. Nei giorni scorsi si era presentato nel cantiere nei pressi di piazza Vittorio dove l'imprenditore sta ristrutturando i locali di un'ex caserma che dovrà ospitare al coperto il mercato ora situato nella piazza. Secondo la denuncia, l'ispettore del lavoro ha fatto capire che pagando 30 milioni si potevano aggiustare irregolarità che aveva riscontrato nel cantiere. Alla fine tra l'imprenditore e l'ispettore si è raggiunto un accordo per 15 milioni. Il titolare della ditta ha però deciso di rivolgersi ai carabinieri. Fiorillo si è presentato alle 15. Tutta la scena è stata filmata dai carabinieri che sono entrati in azione nel momento del passaggio della mazzetta di denaro dalle mani dell' imprenditore a quelle dell'ispettore.

Persone citate: Fiorillo, Giuseppe Fiorillo

Luoghi citati: Aprilia, Formia, Latina, Roma