La Disney anima Dali nuovo amore per Branagh di Lidia Ravera

La Disney anima Dali nuovo amore per Branagh CHE FANNO La Disney anima Dali nuovo amore per Branagh Victoria AdamsRoy Disney jr. ha informato che il suo Studio completerà il film d'animazione di cui Salvador Dali aveva realizzato nel 1946 per la Disney appena Hi secondi. I supervisori dell'impresa sono Boy, il fratello di Walt Disney, e John Hench, 91 anni, che era all'epoca assistente di Dali. Mariah Ca- rey ha detto, parlando del suo amore con Luis Miguel, conosciuto lo scorso Natale sulle nevi di Aspen, Colorado: «E' un rapporto piacevole, sano, buono». Paolo Benvenuti ha scelto Lucia Poli, l'attrici! teatrale sorella di Paolo Poli, per interpretare la protagonista de «La strega Costanza», che sta girando a San Miniato. Accato a Lucia Poli c'è un sacerdote, padre Davanzali, nel ruolo di vicario vescovile; la storia è quella di un processo per stregoneria celebrato tre secoli fa. Victoria Adams e David Beckham interpretano insieme un film, «Killenium». Lidia Ravera Harold l'i n ter, il grande teatrante inglese che ha partecipato a Parigi al funerale di Eric Kahanc, per trent'anni suo traduttore in francese, ha fatto dure dichiarazioni politiche: «Blair lo detesto, è dannoso quanto la Thatcher. E' un servitorello di Clinton, mentre oggi è essenziale resistere agli americani, che sono ormai i padroni del mondo e che conoscono soltanto la legge del profitto». Lara von Trier e il suo film «Idioti» sono stati messi al bando in Irlanda. Mentre in Inghilterra il film è vietato ai minori di 18 anni, la censura irlandese lo ha giudicato «capace di indurre il pubblico a ìrian Lr depravazione e corruzione», e ne ha vietato la distribuzione. Manne! de Oliveira, 91 anni, ha cominciato a dirigere «Parola e utopia», sulla vita del padre Antonio Vieira, famosissimo predicatore portoghese. Il protagonista è Luis Miguel Cintra; altro interprete, Michel Piccoli. Jeff Brid- ges è il nuovo presidente degli Stati Uniti cinematografico in «The Contender» di Bod film sull'affare Lurie. Nel Lewinsky, Juan Alien interpreta la vicepresidente Usa lesbica, Gary Oldman interpreta il portavoce mistificatore del presidente. Wim Wenders con nuovo «The il suo film Millicn Dnllar Hotel» inaugurerà a Berlino in febbraio il primo PilmFest del 2000. Lidia Ravera ha finito di scrivere la sceneggiatura del film autobiografico che Renato Zero dirigerà debuttando come regista. Kenneth lì rimagli sembra essersi ripreso rapidamente dalla rottura con Helena Bonham Carter: s'è messo con Alicia Silverstone, sua giovanissima partner nella cine-versione di «Pene d'amor perdute» di Shakespeare. John Woo.che sarà il regista di «Mission Impossible 2»,ha imposto la presenza nel film di Nicolas Cage. Stephen Frears, che sta completando «High Fidelity», prepara un piccolo film inglese a basso costo per la BBC, «Liam», storia d'un bambino catto 1 ico che cresce a Liverpo ol negli Anni Trenta. 'l Victoria Adams Lidia Ravera

Luoghi citati: Berlino, Colorado, Inghilterra, Irlanda, Parigi, San Miniato, Stati Uniti, Usa