Una love story per McCartney di Fabio Galvano

Una love story per McCartney Lo rivela un giornale inglese a 19 mesi dalla morte di Linda, ma lui smentisce Una love story per McCartney «Ama una modella disabile» Fabio Galvano corrispondente da l ONORA Si chiama Heather Mills. E' bionda, ha 31 anni e nonostante un incidente stradale avvenuto sei anni fa - perse una gamba, ora ne ha una artificiale attaccata sotto il ginocchio continua a lavorare come fotomodella. Ma improvvisamente balza all'attenzione internazionale purché sarebbe, secondo un giornale inglese, la nuova rianima di l'ani McCartney. «Il nuovo amore di Macca», titola in prima pagina il «News of the World»; e le smentite, prima di lei, poi di lui, non fanno che dare ossigeno al pettegolezzo. I due sarebbero ormai inseparabili, con Heather frequento visitatrice nella fattoria del Sussex dove l'ex Beatle tiene corte, oppure protagonisti di romantiche cene a lume di candela nei più esclusivi ristoranti di Londra. Diciannove mesi dopo la morte di Linda, scrive il giornale, Paul ha ritrovai o la felicità, Ma la verità, insisti; lui, è che sta aiutando i ieather a registrare un disco di beneficienza: «Ciò non significa che il nostro rapporto vada al di la dell'ambito professionale. K anche se questa storia non è vera, spero che dia pubblicità ai suoi sforzi». Fa eco lei; «Ci siamo visti molte volte, ma solo per lavoro». Anche; sul piano professiona- le Paul ha avuto in questi giorni una grandissima soddisfazione: con i Beatles straordinari vincitori - e di larga misura - nel più completo «sondaggio del millennio» in tema di musica leggera, quello svolto fra 600 mila fans dal Channel 4 televisivo e dalla catena di negozi di dischi Hinv. I Beatles hanno vinto tutto quello che potevano vincere: migliore complesso, migliore album («Sargeant Pepper»), migliori autori (John Lennon primo e Paul secondo), musicisti più influenti (Lennon primo e Paul quinto). Grandi Beatles. Ma quei trionfi legati al passato devono passare in secondo piano nei pensieri di Paul. Venerdì scorso, per una stretta cerchia di famigliari e amici, egli aveva organizzato un grande falò e fuochi artificiali nella sua fattoria. Ospite d'onore era Heather; e in una delle case della tenuta il nuovo amore di Paul recita la cronaca rosa nonostante le smentite - è rimasta con la sorella fino all'indomani, prima di ripartire per la sua casa nello Hampshire. I due si erano conosciuti nel maggio scorso, a una serata di beneficenza organizzata da Heather in favore di chi, come lei, avesse perso una gamba o un braccio: non per un banale incidente (era stata investita dalla motocicletta di un poliziotto) ma in guerra. «Non mi ero neppure accorto che a Heather mancasse una gamba», avrebbe detto Paul nelle settimane seguenti: «Non sapevo chi fosse e, a vederla muoversi disinvoltamente sul palcoscenico, non pensavo neppure che avesse un handicap. Fu una serata che mi colpì molto». Tanto che Paul decise di farsi non solo benefattore (con un contributo di 150 mila sterline, circa 450 milioni di lire), ma anche sostenitore del Fondo creato dalla ragazza, prima dell'incidente nota fotomodella. Da allora gli incontri sono stati sempre più frequenti; e durante l'estate Heather ha rotto, a due settimane dal matrimonio, il fidanzamento con un produttore televisivo. Paul ha 27 anni più di lei: dopo avere detto per mesi che nessun'altra donna avrebbe potuto prendere il posto di Linda, ora - dicono i tabloid - ha deciso di «ricostru ire il proprio futuro». Intanto il più completo sondaggio mai fatto sulla musica leggera incorona i Beatles come miglior gruppo del millennio Paul McCartney: secondo «News of the world» dopo il dolore per la morte di Linda avrebbe ritrovato la felicità

Persone citate: Grandi Beatles, Heather Mills, John Lennon, Lennon, Macca, Paul Mccartney

Luoghi citati: Londra