Una famiglia bloccata nella notte da una coppia di pitt bull inferociti

Una famiglia bloccata nella notte da una coppia di pitt bull inferociti I due cani sono entrati nel giardino di una villetta nell'Astigiano Una famiglia bloccata nella notte da una coppia di pitt bull inferociti AMI Caccia a una coppia di pit bull, la notte scorsa, nelle campagne dell'Astigiano, dopo che per oltre un'ora hanno terrorizzato una famiglia, Uno degli animali 6 stato catturato con una cartuccia di anestetico mentre l'altro è riuscito a sfuggirò alla cattura ed è tuttora cercato nelle campagne circostanti Callianetto di Castell'Alfero, paese alla periferia di Asti. I due cani, forse fuggiti da qualche allevamento (ma i carabinieri stanno anche vagliando l'eventualità che possano essere stilli usati per i combattimenti tra animali ) sono entrati ringhiando nel giardino della casa, mentre rientravano i proprietari, marito, moglie e figlioletto di 2 anni. La famiglia ha trovato rifugio nel garage e poi, con il telefonino, lui chiesto aiuto ai militari dell'Arma. Sono subito arrivati i militari della Stazione di Portacomaro e poi, su loro richiesta, anche i veterinari delle Asl di Asti e Alessandria. Con una speciale pistola che spara l'anestetico uno dei cani è Stato addormentato, mentre l'altro si è allontanalo nella notte. L'animale narcotizzato è ora in una clinica veterinaria per gli accertamenti del caso e per verificarne la provenienza. Pare abbia un tatuaggio che potrebbe facilitarne l'identificazione. La caccia al pit bull ancora libero proseguirà anche oggi. (f. b.l Due esemplari di pit bull

Persone citate: Pare

Luoghi citati: Alessandria, Asti, Portacomaro