Una ragazzina e la nonna ferite a colpi di pistola

Una ragazzina e la nonna ferite a colpi di pistola La Spezia: colpite durante una lite in famiglia Una ragazzina e la nonna ferite a colpi di pistola LA SPEZIA Nonna, e nipote di 14 anni sono state ferite ieri sera a colpi di pistola da un uomo, fidanzato della madre delia bimba, che poi inseguito dai carabinieri è fuggito su un'Audi di colore grigio riuscendo a far perdere le sue tracce. Prima di sparare l'uomo ha anche preso a calci e pugni la compagna. L'aggressione è avvenuta nel centro di Arcola, un paese sulle colline tra La Spezia e Sarzana, nell'entroterra, mentre tutte e tre le donne sono state ricoverate in ospedale a La Spezia. La nonna è grave, mentre la ragazzina sarebbe stata colpita da un solo proiettile all'altezza di un seno. Carabinieri e polizia stanno ricercando lo sparatore, Marco Virosi, 29 anni, buttafuori di una discoteca della zona e conosciuto dagli investigatori che già in passato si erano occupati di lui. Secondo una prima ricostruzione, Virosi, ieri sera, verso le 19,30, avrebbe avuto una discussione con la fidanzata, la mamma di Federica, la bambina ferita, nella abitazione di lei. Accecato dall'ira avrebbe quindi preso a pugni la donna e poi sparato, con una pistola di piccolo calibro, a figlia e mamma della fidanzata, prima di darsi alla fuga. La piccola Federica è stata colpita all'altezza della mammella destra ed il proiettile è stato ritenuto. Sua nonna, Giovanna Sullo, totalmente invalida e con gravi problemi cardiaci, è stata invece raggiunta alla testa da un proiettile che anche in questo caso è stato ritenuto. Le sue condizioni sono molto gravi, tanto che è stata trasferita nel reparto di neurochirurgia di un ospedale di Genova. La convivente dell'uomo è stata invece medicata in ospedale per la frattura del setto nasale. [c. g.l

Persone citate: Giovanna Sullo

Luoghi citati: Arcola, La Spezia, Sarzana