Incontri

IncontriIncontri SABATO 30 Alla libreria dei Ragazzi, in via Stampatori 21, alle ore 17, prosegue la rassegna dedicata all'infanzia con «Sul cucuzzolo della montagna...», in cui Fabrizio Casolaro e Laura biechi, della Compagnia del Ballatoio, leggono fiabe ad alta voce per bambini dai 3 ai 6 anni. Al Centro Studi Pannunzio, in via Maria Vittoria 35/h, alle ore 17, Mario Marchisio e Franco Pappalardo La Rosa stimoleranno con opportuni spunti il colloquio con Enzo Bianco, autore del volume «Alla ricerca di Edgard». Inroduce Giuseppe Luciano. MARTEDÌ'2 Alla Biblioteca Reale, in Piazza Castello 191, alle ore 18,20, per il ciclo «Letture in biblioteca», incontro con lo scrittore Alessandro Barbero. Nella Sala conferenze del Palazo Municipale di San Mauro, alle 21, per la serie «A tu per tu con l'autore«, Beatrice vacirca Arena presenta il suo «Cu nesci rinesci (Chi esce riesce)». MERCOLEDÌ'3 All'Associassion Piemonteisa (Palazzo Birago di Vische, via Vanchiglia 6) alle 21 Angelo Cereser presenta il libro «Giorgio Ferrini, il capitano di mille battaglie» di Enrico Albrigi (Grapnot ed.). Interverranno la famiglia Ferrini, giornalisti sportivi, dirigenti, allenatori e atleti del Torino Calcio. Al Circolo «Maurice» di via della Basilica 3/5, alle ore 21, Miriam Cristallo presenta il libro postumo di Mario Mieli «Il risveglio dei faraoni» (edito dal Centro Documentazione «Luca Rossi»). GIOVEDÌ'4 Alla libreria Campus, in via Rattazzi 4, alle ore 17,45, il Centro Studi Panis presenta la silloge di Roberto Di Pietro «In soliloquio dialogando»; intervengono Renzo Guerci e Andrea Maia; letture dell'autore e di TeaBozzola. All'Achille Cafè, in via Carlo Alberto 12/h, alle ore 21,30, è in programma una serata di lettura di poesie. PREMIO L'assessorato alla Cultura di Castellamonte organizza, in collaborazione con l'Ascom locale, il 1 ° Premio Letterario Nazionale, articolato in due sezioni (poesia singola e narrativa). Scadenza per l'invio degli elaborati (fino a tre poesie ed un racconto a tema libero) entro e non oltre il 13 novembre. Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 0124/518700 (Comune di Castellamonte) o ai numeri 0335/5449751 e 011/322647.

Luoghi citati: Castellamonte, Comune Di Castellamonte, San Mauro, Vische