EMOZIONI SUBSONICA di Paolo Ferrari

EMOZIONI SUBSONICA EMOZIONI SUBSONICA Due notti al Barrurnba con Max, Boosta e soci DA scommessa nata ai Murazzi, chiacchierando ad alta voce per superare il volume degli altoparlanti, a gruppo pilota del rinnovamento elettronico del pop nostrano: è la parabola ascendente dei Subsonica, che domenica 31 ottobre e lunedì 1 ° novembre al Barrurnba di via San Massimo 1 riportano a casa le canzoni di «Microchip emozionale», secondo e già acclamato album della loro giovane storia. E' lo show allestito per una tournée invernale che si annuncia ricca e fortunata, e che Max, Samuel, Boosta, Ninja e Pierfunk gestiranno con la consueta sagacia. Posti adatti, nessun salto nel vuoto in spazi non idonei alla loro «club culture», ospiti selezionati con cura e proposti con idee che vadano al di là del semplice mostrarsi amici sul palco. Canzoni nate a Torino, dunque, ma forti di un Dna irreversibilmente cosmopolita, che segna «Colpo di pistola», il nervoso singolo estivo, «liberi tutti», che ne ha raccolto l'eredità nelle rotazioni di network e televisioni, «Il mio dj», in cui si affaccia il patriarca della house nazionale, Claudio Coccoluto, l'esplicito invito dance «Disco labirinto» o la formidabile «Aurora sogna». Soluzioni musicali che prevedono l'incastro tra muscoli e macchine, polpastrelli e chip, spartiti e loop elettronici, e si esaltano nella dimensione live, asse portante di una popolarità documentata dal ricorso al doppio appuntamento torinese. L'inizio dei concerti è previsto non prima delle 23. Il biglietto d'ingresso (già di per sé un gadget) costa 15.000 lire. Paolo Ferrari

Persone citate: Claudio Coccoluto, Ninja

Luoghi citati: Torino