Un Duemila migliore col cornetto di corallo di Maria Laura Rodotà

Un Duemila migliore col cornetto di corallo OGGETTIVAMENTE Maria Laura Rodotà Un Duemila migliore col cornetto di corallo SERVONO .incora i portafortuna? Laicamente si dovrebbe rispondere «via, non siamo ridicoli, al massimo servono come supporto psicologico)), Alla luce dei recenti fatti italiani, però, è necessaria una riflessione, E una revisione. Anche qui. Si teme infatti non fosse un caso che la mattina della sentenza su Giulio Andreotti a Palermo la piùandreottiana delti: fatine, la pili Ialina degli andreottiani, insomma Ombretta Fumagalli Carulli ostentasse una grossa spilla di coralli; Hanno funzionato, Contro decine di migliaia di pagine scritte dai piii, contro i presunti «suggeritori» tirati in ballo da Andreotti ,i esso; contro lutti quei giudici, da Milano a Palermo, che non si sono aiutati neanche con un cornel.tino in tasca. E ora che pare tocchi ripensare tutto, anche la storia di Tangentopoli, anche la Dicci, vali; Iti pena di adottare un pragmatico detto americano: «if you can't beat thein, join fileni», se noi) riesci a batterli, unisciti a loro. Non tentali do di sottrarre denaro pubblico, per carità, non tentando di baciare palermitani chiacchierati: rispolverando il buon vecchio corallo, chi; pare in varie l'orme l'osse presente addosso ai l'ans la mattina dell'assoluzione di /.io Giulio, Tradizionale ed efficace (il corallo), a differenza dei sostituti, troppo multiculturali, troppo spiritualisti e troppo snob, usati dai progressisti/e in questi anni. Nei quali sono andati di moda: divinila indiane colorate comprate in viaggi esotici e bazar di quartiere, in comoda confezione pieghevole con cornicella; statuette africani! di analoga provenienza; pupazzi voodoo con spillone abbinato; iconeine di santi e arcangeli di rito ortodosso souvenir dell'isola greca preferita, sempre bombardati dalle richiesti! più strane. Ora bisogna tornare allo nostre origini, ai coralli, ai cornetti, Cosi magari nel 201)0 ci andrà meglio.

Persone citate: Andreotti, Giulio Andreotti, Ombretta Fumagalli Carulli

Luoghi citati: Milano, Palermo