La Moto Guzzi toma in vendita Gli americani trattano con Ktm

La Moto Guzzi toma in vendita Gli americani trattano con Ktm La Cagiva smentisce un interessamento all'acquisto La Moto Guzzi toma in vendita Gli americani trattano con Ktm MILANO La Moto Guzzi torna in vendita. Trident Rowan, l'azionista americano di riferimento della casa motociclistica lombarda, ha confermato di aver aperto trattative con diverse aziende motociclistiche che potrebbero sfociare in un annuncio a breve. Fra i possibili acquirenti, secondo fonti sindacali, ci sarebbero l'austriaca Ktm e l'italiana Cagiva (che nega tuttavia un interesse per l'azienda di Mandello al Lario). «Siamo in trattativa con diverse società, ma non facciamo annunci prima di arrivare a una intesa e l'accordo ancora, non c'è», ha affermato Mark ' Hauser, presidente della capogruppo Moto Guzzi Corp. e rappresentante di Trident Rowan, ricordando che qualche mese fa la società aveva dichiarato di essere alla ricerca di nuovi capitali. Hauser non ha peraltro escluso che si possa arrivare alla vendita della quota di maggioranza dell'aquila di Mandello. «La Moto Guzzi - denuncia Carlo Spreafico, segretario generale della Cisl di Lecco - rischia di essere trasferita entro pochi mesi a Salisburgo, se sarà accettata la proposta di acquisto della maggioranza di azioni da parte dell'austriaca Ktm al posto di quella della Cagiva dei fratelli Cast.iglioni di Varese per il 100% di Guzzi». Per Spreafico la proposta Cagiva sarebbe preferibile in vista della creazione di un polo lombardo della moto'. Per garantire il futuro allo stabilimento di Mandello, che occupa 360 persone, la Cisl chiede l'amministrazione controllata della società.

Persone citate: Carlo Spreafico, Cast, Hauser, Lario, Mandello, Spreafico

Luoghi citati: Ktm, Lecco, Salisburgo, Varese