«Meglio che posare nuda» di Andrea Di Robilant

«Meglio che posare nuda» PARLANO DUE RAGAZZE CHE SI SONO MESSE IN RETE «Meglio che posare nuda» «E così potrò comprarmi una casa» intoivisffi Andrea di Robilant corrispondente da WASHINGTON MEGLIO questo che spogliarsi per Playboy o Penthouse», risponde stizzita Misty-Lee McFern, la bella modella di 26 anni che ha messo all'asta un suo ovulo (prezzo base: 50 mila dollari) sul sito ronsangels.com perché si vuole comprare la casa. «Sono stufa - spiega - di vivere in un appartamento qui in California». La vita è dura per Misty-Lee, che dice di non aver mai posato nuda per le riviste e di non volerlo fare, ma che i soldi da qualche parte li deve pur sempre trovare. Di belle modelle la California è piena e lei, che vuol fare l'attrice e va a scuola di recitazione, non riesce a trovare molto impiego. A un recente concorso di bellezza, Hawaian Tropic, ò arrivata solo quarta. «Mi hanno dato un assegno di cento dollari per il disturbo. Mi è bastato a malapena per pagare la benzina e il costume' da bagno». La vendita di qualche ovulo, spiega, le cambierebbe la vita. E suo marito? «Approva la mia decisione. Anzi, dice che uno dei motivi per cui mi ha sposata è proprio perché ho geni formidabili. Mai avuto la varicella, orecchioni o morbillo. Non le sembra un ottimo patrimonio genetico da mettere in vendita?», dice a Usa Today, il quotidiano che ha comprato i diritti per intervistare la McFern e un'altra modella, Nicole Newman, in esclusiva mondiale. La Newman ha un bel viso, vagamente noto - nel serial televisivo Homicide la si vede morta per terra quando scorrono i titoli. Il suo ovulo è tra i mimo cari sul sito del fotografo Ron Harris: 30 mila dollari è il prezzo base. Ma è pur sempre una bella cifra per una ragazza di 25 anni (il prezzo medio di un ovulo «normale» varia tra i 3 mila ai 5 mila dollari). Perché lo fa? «La vitti è dura e in questo mondo devi raccogliere quello che puoi», dice Nicole, che vuole sfondare nel teatro musicale e spera che i suoi ovuli le permettano di pagarsi i corsi. «Mi costeranno 28 mila dollari all'anno. Se vendo un ovulo a 30 mila dollari e ne vendo uno ogni anno per quattro anni, ecco che avrò abbastanza soldi per pagarmi l'università. E non dovrò più chiamare casti per chiedere soldi». Aggiunge Nicole, tanto per creare un pò di fermento attorno all'asta cominciata ieri mat lina on line: «Non lui inai preso droghe, mai fumato, mai bevuto. Ho solo una cattiva abitudine: faccio troppa ginnastica». Misty-Lee e Nicole hanno idea di quello che stanno facendo? Assolutamente no, fa capiri: Usa Today. Durante le intcr viste non erano ne consapevo li delle procedure necessarie per il prelievo di un ovulo e per la sua fecondazione, né particolarmente interessate, lì ìe due ragazze hanno confessa to di aver messo all'asta i loro ovuli senza averne parlato prima con i loro rispettivi ginecologi. Chi, invece, sa benissimo quel che sta facendo è il fotografo Ron Harris, l'ideatore del silo, che si prende una generosa percentuale (20 per cento) su ogni ovulo venduto attraverso il suo sito. Si difende così: «Quale madre può volere un brutto figlio? Spendiamo soldi su qualsiasi cosa nella nostra società. Perché non spenderli per acquistare ovuli? E poi non esageriamo. Non si tratta mica di mettere in vendila il rene di un paziente che sta morendo, perbacco». Harris, 66 anni, alleva stalloni arabi oltre a fare il fotografo. Con questo suo nuovo business coutil di guadagna re 400 inibì dollari il primo anno, su vendite complessive di ovuli per 2 milioni di dollari. Ma teine già la concorrenza. «Vedremo un sacco di movimento in questo settore nei prossimi anni. Ovuli e genetica, questo è il grandi; business del futuro. Adesso sono il primo, è vero, ma domani ci saranno altri 500 siti come il mio. E ho intenzione di rimanere in questo business per tanti, tanti anni ancora». Non c'è assolutamente nulla di illegale nel traffico messo in piedi da Harris. «E io ho intenzione di andare avanti per la mia strada a meno che non cambino le leggi e mi costringano a chiudere il mio sito». 9 9 La vita è dura, a questo mondo devi raccogliere quello che puoi. Un prelievo all'anno e posso pagarmi l'Università. Mio marito è d'accordo, ho ottimi geni ip Il fotografo americano Ron Harris che ha creato il sito per la vendita degli ovuli

Persone citate: Homicide, Newman, Nicole Newman, Ron Harris

Luoghi citati: California, Usa, Usa Today, Washington