RASSEGNA A CHIERI

RASSEGNA A CHIERI RASSEGNA A CHIERI // Circolo Cameristico inaugura la stagione ■ NTENSISSIMA come sempre, la programmaIzione culturale di Chieri ospita una nuova ■ stagione concertistica, organizzata dal Circolo Cameristico Piemontese d'intesa con l'assessorato per le risorse culturali della città. Il calendario è decisamente fitto e ogni appuntamento serale, destinato al pubblico degli appassionati, è affiancato da esibizioni mattutine ideate per gli studenti delle scuole medie. Il concerto inaugurale è programmato per le 17,30 di domenica 24, presso la sala conferenze comunale in via della Conceria 2: ne è interprete l'orchestra del Circolo Cameristico, un organismo che ha all'attivo più di un quarto di secolo di vita. Il programma comprende pagine brevi e piacevoli tratte dal repertorio ottocentesco e moderno, con l'eccezione della «Siciliana» di Domenico Cimarosa e dell'ancor più celebre «Minuetto» di Luigi Boccherini; nei ruoli solistici intervengono il violinista Bruno Landi e l'oboista Bruno De Rosa. L'esibizione viene replicata alle 10 di lunedì 25, nella stessa sede, perle scuole. Gli incontri sono sette in tutto e coprono un arco di tempo che si estende fino all'inizio di dicembre: tra i tanti, ricordiamo il concerto dell'Art Ensemble — Paolo Fantino ed Elena Fratti ai violini, Gail Thomas alla viola e Alberto Cappellani al violoncello — domenica 31 ottobre, con musiche di Mozart, Haydn e Scott Joplin; quello del Trio Frangaix, costituito dall'oboista Renzo Turala, dal clarinettista Sandro Tognatti e dal fagottista Massimo Data, il 7 novembre; e il recital delle pianiste Daniela Carapelli e Maura Venturino (14 novembre), alle prese con composizioni di Dvorak, Schumann, Busoni e Brahms. Daniela Carapelli è ancora di scena il 21 novembre e in questo caso è affiancata dalla flautista Maria Siracusa nell'interpretazione di musiche di Gluck, Bach, Mozart, Fauré, Gonin, Bartók-Arma, Poulenc e Borne. La stagione prosegue la settimana successiva, il 28 novembre, con un omaggio operettistico dedicato alla memoria di Cesare Gallino; mentre la conclusione, prevista per l'8 dicembre, è affidata ai giovani fiati del Circolo Cameristico. Informazioni allo 011/942.48.18. [a.fe.l

Luoghi citati: Chieri