Cena tipica con trofie al pesto e Vermentino

Cena tipica con trofie al pesto e Vermentino mmm a casa dell'ex compagno pi classe —i Cena tipica con trofie al pesto e Vermentino GENOVA. La giornata del premier si è conclusa con una cena a base di specialità genovesi, a casa di un vecchio compagno di classe, nel cuore del centro storico. Negli Anni Sessanta Massimo T>'Alema frequentava il liceo classico «D'Oria» di Genova. Suo padre era un deputato del pei eletto in Liguria. Fra i compagni di classe Marco Buscaglia, fra quelli di scuola anche l'ex ministro Claudio Burlando. Oggi D'Alema è presidente del Consiglio e Buscaglia è professore del liceo classico «Colombo». Per la visita dell'amico, il professor Marco Buscaglia, che abita in un palazzo storico di via Poliamoli, ha scelto un menù tipico. Si è iniziato con un primo di gnocchi di patate o trofie al pesto. A seguire, le torte di verdura, di riso e di patate. Il tutto, innaffiato con qualche bottiglia di Vermentino. Per finire, una grande torta allo zabaione con una riproduzione in miniatura della Lanterna in cioccolata realizzata da un famoso pasticcere genovese. Il presidente del Consiglio era accompagnato dalla moglie e dai figli. Non si sa se nel programma odierno della visita a Genova del premier ci sarà anche un'uscita in barca per D'Alema e Buscaglia, entrambi appassionati di vela e che hanno già regatato insieme. Oggi, infatti, da Genova prenderà il via la regata delle Mille Vele. [r. i.l

Persone citate: Buscaglia, Claudio Burlando, D'alema, D'oria, Marco Buscaglia

Luoghi citati: Genova, Liguria