Lo sci è sempre più corto

Lo sci è sempre più corto LE NOVITÀ' Lo sci è sempre più corto Definitivo successo dei «carver» No alle tute, sì a giacca e pantaloni Siirà una stagiono di novità, quella del Duemila, ma non di rivoluzioni. Lo sci carver, più stretto nella parte centrale e largo in punta e in codit, e oniuii affermato, (ili ultimissimi modelli accentuano questa tendenza: sono cortissimi e ipersciancrati. Non è una moda per sciatori della domenica: nell'aprile scorso ha fatto sensazione ai campionati assoluti il terzo posto in slalom di Giorgio Rocca, battuto da Mal too Nana su Kossignol da 171 centimetri e da Massimiliano Blurdono su Salomon da Hill centimetri. Nello sci, il passaggio diille gare al gran turismo ò molto veloce. Qualche termine per orientarsi nel mondo degli «sciancrati» (i modelli migliori hanno prezzi sopra le noti mila lire): «race carver e racing» sono i modelli più aggressivi, per un uso agonistico. «Ali round carver»: ecco i modelli non specifici, adatti ìi Ogni tipo di pendio, il giusto compromesso tra velocità e facilità d'uso. «Cross carver»: piti largo iti centro, unisce facilita e precisione ed e indicato per hi neve fresca. «Easy carver»: sono modelli sci ai principianti, perché consentono un maggior mingine di errore. «Kuncarver»; hanno le forme più estreme (cortissimi t; sciancratissimi) per curvi! strettissimi! e inclinazioni limite; agli sciatori ili alto livello sono utili comi! attrezzo tecnico, agli altri servono a provare sensazioni cstrome. Por quanto riguarda l'abbigliamento, l'ultima tendenza vedo protagonisti i completi spezzati giacca e pantaloni. La tuta (per il momento) ò fuori moda.

Persone citate: Cross, Giorgio Rocca, Massimiliano Blurdono