Incontri

Incontri Incontri VENERDÌ'15 Alla biblioteca civica «A. Arduino» di Moncalieri, in via Cavour 31, alle ore 18, per il ciclo «Autori tra i libri 2000» organizzato dall' associazione Gruppo Amici San Pietro, Gianni Oliva presenta il suo ultimo libro «La resa dei conti» (Mondadori). Nella Sala Giolitti di Torino Incontra, in via Nino Costa 8, alle ore 20,30, Livia Turco, Guido Bolaffi, Aldo Bonomi, Stefano Lepri e Gad Lerner incontrano Marco Revelli, autore del volume «Fuori luogo. Cronaca da un campo rom» (Bollati Boringhieri). SABAT016 Alla libreria Luxemburg, in via Battisti 7, alle ore 11,30, incontro con lo scrittore Alessandro Defilippi, autore del libro «Locus animae» (Passigli Ed.). Alla libreria Fontana, in via Monte di Pietà 19/c, alle ore 17, Enrico Remmert incontra Andrea Corti, autore del libro «Lo stesso discorso di sempre» (Addiction- ! libri). LUNEDI' 18 Al Centro Congressi dell'Unione Industriale, in via Fanti 17, alle ore 15, per i «Caffè Letterari», Dario Voltolini incontra Aurelio Picca, autore del libro, vincitore del Premio Grinzane Cavour 1999, «Tuttestelle» (Rizzoli). Al centro sociale della Comunità Ebraica, in piazzetta Primo Levi 12, alle ore 21, Bianca Guidetti Serra, Anna Segre e Silvio Ortona saranno a colloquio con Eugenio Gentili Tedeschi, autore del volume «I giochi della paura. Immagini di una microstoria: libri segreti, cronache, Resistenza tra Milano e Valle d'Aosta 1942-1944» (Le Chàteau Editore). MARTEDÌ'19 Alla libreria La Città del Sole, in via Po 59/d, alle 18, Franco Berlanda e Silvio Ortona incontrano Eugenio Gentili Tedeschi, autore del volume «I giochi della paura» (Le Chàteau Editore). Nella sede del British Council, in via Saluzzo 60, alle 18,30, la scrittrice inglese Margaret Drabble presenta il suo libro «La via radiosa» (ed. Tufani), ultimo capitolo di una trilogia, scritto nel 1987 e solo ora tradotto. Alla Biblioteca Reale, in Piazza Castello 191, alle ore 18,30, per il ciclo «Letture in biblioteca», incontro con Rocco Carbone. MERCOLEDÌ'20 Alla libreria Legolibri, in via Maria Vittoria 31, alle ore 21, Claudio Donzelli e Paolo Beruti presentano il libro di Maria Luisa Reviglio della Veneria «Il labirinto. La paura del minotauro e il piacere del giardino» (Polistampa Ed.). GIOVEDÌ'21 Nella Sala «G. Allanda» in viale Regina Margherita 2, ad Orbassano, alle ore 20,45, per «Il gioco della parola 1999», terza rassegna letteraria orbassanese, Giuseppe Manzone incontra i poeti Antonella Colori, Maria Marino, Loredana Poletto e Nunzio Ferrera.

Luoghi citati: Città Del Sole, Grinzane Cavour, Milano, Moncalieri, Orbassano, Torino, Valle D'aosta