«Troppo sexy», cacciata dal centro anziani

«Troppo sexy», cacciata dal centro anziani Ostia: la donna, 56 anni, presenta un esposto: «Punita per una gonna sopra il ginocchio» «Troppo sexy», cacciata dal centro anziani Lei si difende: ce l'hanno con me ROMA Espulsa perché «il suo modo di vestirsi, di sedersi, di porgersi uni confronti doi soci ora disdicevole», Con questa motivazione Maria Teresa Morosetti, 56 anni, è stata cacciata dal Centro anziani di Ostia. Lei ha reagito con un esposto ai carabinieri, e alla Circoscrizione. Praticamente l'hanno cacciata perché era troppo sexy e disinvolta. 0 no? «Sexy per una gonna sopra il ginocchio? Se poi la presidente ha qualcosa contro di me, la tiri fuori. Perché per una nonna sopra il ginocchio inventarsi atti osceni e via di seguito,.. ». Di questo l'hanno accusata, di atti osceni? «Questo hanno detto. Che ballavo con un signore e alzavo li! gambe e mi si vedeva sotto tutto. E allora la signora dica che abbigliamento intimo portavo, cosi possiamo confrontarlo con quello che dici! lei. li' molto semplice». Ma le sue gonne sono davvero molto corte? «Subito sopra il ginocchio, come ho detto, li non porto abiti trasparenti, scollature provocanti, niente». 'Cacchi a spillo? «E se anche li portassi, che c'entra con le cose chi! s'è inventata quella?» Insomma, ricominciamo da capo. Com'è questo centro? «Ha mai visto un centro anzia ni? Sessanta, sessantacinque, settanta, settantacinque, ottanta, anche novantanni». Minimo sessanta, quindi. Mentre lei ne ha solo 5(>. Come mai frequentava questo centro? «E' un posto vicino casa, Ogni tanto ci facevo una partita a carte, ogni tanto si ballava». Si ballava spesso? «Giovedì, sabato, domenica. Mallo liscio, mica altro. Ci andavo con un'amica, per passare due orette». L'atmosfera ó allegra? «Insomma, mica tanto. Un'atmosfera di pettegolezzi, e di critiche». La presidente punta il dito sul suo modo di sedersi e di porsi nei confronti dei soci. «Io mi siedo in modo composto. Altro che gambe larghe come dice lei. Se poi mi vogliono mettere addosso le pecche degli altri...». Lei continua a ripotere che la presidente - una donna - ce l'ha con lei. Ma perché? E forse molto più anziana di lei? «Ehhhl Chi lo sa quanti anni ha. Potrebbe averi! settantanni, o sessanta. Le botti, ce le ha presenti?». Vuol dire che è grassa. Ma lei, come donna più giovane, ha mai ricevuto 'avances' da qualcuno? «Da nessuno. E se anche ce le avessi ricevute, certo non lo sarei andata a sbandierare ai cento venti. E non vado da mamma - cioè da lei - a raccontare quel che mi hanno detto o che mi hanno fatto,come fanno tanti. Me la vedo da sola». E a lei non è mai capitato di farne, di avances? «No. Non mi interessa» . Ma qualche volta li succedeva che nascessero amicizie, flirt, storie? «Nascono, c'è chi s'è sposato, chi si lascia e si piglia, ma sono problemi loro, lo guardo agli affari miei». Nemmeno qualche amicizia si è fatta? «No. Non mi interessa». Eppure ora, con il suo esposto, chiede di essere riammessa. Soltanto per puntiglio? «Per puntiglio, certo. Chiedo di essere riammessa e che siano presi provvedimenti disciplinari contro la presidente». Non le sembra un'esagerazione? «Ma lo sa che cosa hanno fatto? Per strada sono andati, con i microfoni, a dire che mostravo le gambe e tutto il resto. Tanto che mio figlio è andato lui a chiedere 'Ma stanno tutti a guardare le gambe di mia madre?'». Im.g. b.) Maria Teresa Morosetti. 56 anni, accusata di atti osceni in una casa di riposo

Persone citate: Mallo, Maria Teresa Morosetti

Luoghi citati: Roma