Caserta, preso il rapinatore assassino

Caserta, preso il rapinatore assassino Uccise per un motorino Caserta, preso il rapinatore assassino CASERTA Alla fine qualcuno ha parlato, dando un nome e un volto a chi per un motorino è arrivato a uccidere. Andrea aveva 18 anni ed è morto ammazzato nel tentativo di difendere il suo ciclomotore: nonostante i colpi, la profonda ferita alla testa, riuscì a scappare via, ma le forze lo abbandonarono dopo poche centinaia di metri. Lo trovarono sporco di sangue sul ciglio della strada, si penso alla guerra di camorra che già lo aveva reso orfano del padre oppure a un regolamento di conti tra bande di spacciatori. Ma fu lui. prima di precipitare dal coma da cui non si è più svegliato, a sussurrare alla madre: «Voleva il motorino, mi voleva rapinare.,.». Per la brutale aggressione avvenuta il 5 settembre nel Casertano, in una pineta di Castel Volturno trasformata dal degrado e dall'incuria in terra di conquista per pusher locali e concorrenti africani, é da ieri in carcere un piccolo pregiudicato di Marano, un Comune del Napoletano. Massimo Viglione, 2.3 anni, e accusato di aver colpito con un bastone Andrea Talamo, il diciottenne ili Macerala Campania che si era rifiutato di consegnargli il suo ciclomotore. Un pestaggio così violento da provocare, dopo 8 giorni di agonia, la morte del ragazzo. Proprio lui, poro, è riuscito a imprimere alle indagini la direzione giusta. Per arrivare all'omicida, i carabinieri hanno identificato decine di abituali frequentatori della pinot.i. Piano piano il muro di silenzio si è incrinato e due testimoni hanno ammesso di aver assistito al tentativo di rapina finito tragicamente Non e ancora chiaro perche Andrea si trovasse nella pineta 11 rapinatore, che per i carabinieri ò Massimo Viglione, lo affrontò ordinandogli ili consegnare il motorino, ma lui alle minacce oppose un netto rifiuto e l'aggressore cominciò a colpirlo con un bastone di legno. Viglione era già stato fermalo nei mesi scorsi dai carabinieri con l'accusa ili ricettazione: era alla guida di un motorino rubato, (m. c.|

Persone citate: Andrea Talamo, Casertano, Viglione

Luoghi citati: Caserta, Castel Volturno, Macerala Campania, Marano