Coso-tv per Sofia

Coso-tv per Sofia Coso-tv per Sofia La Rai annuncia esposto all'Uefa ROMA La Rai ha presentato un esposto all'Uefa per la vicenda dei diritti tv della partita di Coppa Uefa Levski Sofia-Juventus del 21 ottobre, a quanto pare acquisiti sia dalla stessa Rai sia da Mediaset. Lo ha annunciato il responsabile degli acquisti diritti sportivi Rai, Paolo Francia, spiegando che l'azienda «deciderà che azione fare nei confronti del club bulgaro, dal quale aspettiamo una risposta chiarificatoria». La Rai ha acquistato la partita direttamente dal Levski, ma il club li ha rivenduti poi all'Ufa che a sua volta li ha dati a Mediaset: «Ma Mediaset dice che non potrà trasmettere la partita prima delle 19,45, mentre l'inizio e stato fissato alle 18 e non sarà cambiato dall'Uefa. Anche sulle |X)lemiche circa il prezzo dei diritti occorre fare chiarezza - ha aggiunto Francia - perché il Levski a noi ha chiesto 180 mila dollari, e abbiamo accettato, mentre l'Ufa poi ha messo i diritti in vendita a 550 mila dollari». Francia ha risposto alle polemiche di Mediaset sui diritti del campionato della fascia 20,30-22,30: «Ci accusano di averli comprati e di non utilizzarli solo per impedire la trasmissione di "Mai dire Gol". Ma il responsabile delle acquisizioni dei diritti sportivi, Giovetti, dice una sciocchezza. Era un'asta segreta, Mediaset non ha fatto offerte e ha fatto inviperire la Gialappa's».

Persone citate: Giovetti, Paolo Francia

Luoghi citati: Francia, Mediaset, Roma, Sofia