Si corre meno e si sbaglia poco

Si corre meno e si sbaglia poco VISTO DA AGNOLI N Si corre meno e si sbaglia poco In due diventa tutto piùfacile ma è dura trovare la posizione Luigi Agnolin Cagliari-Genoa offre l'occasione per analizzare in modo più approfondito la validità dell'esperimento. De Santis e Racalbuto, al S.Elia e in tv, si preoccupano di trovare la posizione più idonea. Evidente che seguono schemi prestabiliti. Alcuni appoggi e spinte nei conlatti aerei non vengono puniti, ma vi è uniformità nel giudizio. Più passa il tempo più i due appaiono sciolti; De Santis è sollecitato, dagli attacchi del Genoa, ad entrare in continuazione in area, lo fa al meglio. Le zone del campo vengono coperte con . più facilità. Gli arbitri non sonochiainati a recuperi prolungati ed affannosi, perché la distanza da percorrere è ridotta. Le sollecitazioni perseguire da vicino il gioco sono il flutto della precisa volontà a prediligere la velocità e gli affondi. Anche se non vi è la necessità il dialogo con i giocatori è più fitto, uno cuce, l'altro rammenda. E' indubbio che tutto risulta più facile e che le azioni proposte possono essere giudicate sempre da vicino. Le posizioni dei due arbitri nei calci d'angolo e nei calci piazzati sono però da rivedere. Ora sono troppo in linea, ma l'esperienza e il tempo saranno il giusto rimedio. 11 telecronista afferma che Ulivieri è tranquillo, il fatto è che la panchina degli ospitanti è vicina al raggio d'azione di De Santis. Mboma in percussione centrale segna al 30' del secondo temi») con De Santis bravissimo ad accompagnarlo sino al tocco finale. Il genoano Cave/.zi, due volte soccorso in pochi minuti, ci fa giudicare inadeguata la presenza dei due arbitri sul punto incriminato. Meglio uno che valuta l'incidente e l'altro che osserva lo reazioni. Quisquilie. Il genoano Moscardi, già ammoni to, trattiene Conti, non succede nulla. Conti, da poco entrato, trattiene Moscardi: giallo. Due pesi, duo misuro, dui! arbitri e un solo errore, Capita con uno, capiterà con duo L'unica cosa certa e positiva o che la distanza tra palla e arbitro è mini ire e riduce gli errori. Fondamentale partire co! piede giusto.

Persone citate: De Santis, Luigi Agnolin, Mboma, Moscardi, Racalbuto, Ulivieri

Luoghi citati: Cagliari