Ronaldo trascina l' lnter con il Grasshopper (5-3)

Ronaldo trascina l' lnter con il Grasshopper (5-3) Zurigo: l'arbitro aveva come guardalinee la moglie Ronaldo trascina l' lnter con il Grasshopper (5-3) Nino Sorniani ZURIGO L'Inter conquista la 1" Coppa Credit Suisse-Winterthur battendo a Zurigo (5-3) il Grasshopper dell'ex Roy Hodgson. L'inizio del match, però, non era stato dei migliori per la squadra di Lippi, che aveva schierato subito Ronaldo in attacco con Zamorano, quindi Sousa a sostegno affiancato da Jugovic. Il Fenomeno si è mosso bene, sempre pronto alle conclusioni. Proprio Ronaldo è stato l'autore dell'assist per la rete di Jugovic al 35' che ha dato il via alla rimonta nerazzurra dopo che il Grasshopper era andato in vantaggio con Ekoku al 4' e aveva raddoppiato con Isabella al 22'. Zamorano al 44' ha poi pareggiato, rimediando così agli errori della difesa interista, dove Lippi ha provato Fresi (bene) e Domoraud (impreciso) al centro per sostituire eventualmente Simic che rischia di saltare la trasferta di Venezia. La partita, arbitrata dal signor Andreas Schluchter che aveva come uno dei guardalinee la moglie Veronika (coppia fissa per il calcio svizzero), ha visto l'Inter ripartire bene dopo il riposo, ancora con Ronaldo (in campo fino al 30'). Zamorano ha siglato il 3-2 al 4', poi Georgatos, dopo una serpentina deliziosa, ha aumentato il bottino nerazzurro, quindi Sousa ha sparato in rete al volo un altro assist dal fondo di Ronaldo. Infine il gol di Obiorah del definitivo 5-3.

Luoghi citati: Venezia, Zurigo