Mondonico sceglie Silenzi per far paura all' Atalanta di A. Ben.

Mondonico sceglie Silenzi per far paura all' Atalanta Coppa Italia: turnover nel Toro domani a Bergamo Mondonico sceglie Silenzi per far paura all' Atalanta TORINO Emiliano Mondonico si affida al turnover. Domani a Bergamo, in Coppa Italia, dà spazio ai due giovani svedesi Edman e Lantz, che disputeranno, così, la loro prima partita ufficiale in Italia. Esordirà anche il neo acquisto Galante. Ma la vera sorpresa arriva dall'attacco: in panchina Ferrante e tridente formato da Sommese e Lentini (al rientro dopo due turni di riposo) sulle fasce con Silenzi al centro. Ed è proprio il ripristino di «l'ennellone» il fatto tecnico più importante di questa partita. Mondonico torna infatti all'antico e si affida a un centravanti di peso con ai fianchi due ali tecniche e veloci. L'attaccante non si sente per nulla emozionato: «E come potrei esserlo a 34 anni e con una discreta carriera alle spalle? No, emozionato no, ma mi rendo conto che con l'Atalanta per me e per il Toro sarà una partita molto importante. E' un'opportunità che mi viene offerta dall'allenatore. Conoscevo fin dal primo giorno di ritiro quale sarebbe stato il mio compito in questa squadra, ma è chiaro che allenarmi con serietà e lavorare tanto prima o poi avrebbero dovuto ripagarmi ed infatti eccomi qui, pronto, convinto e determinato». Il doppio arbitro? Silenzi ha una simpatica battuta: «Una cosa è sicura: non potremo confondere Collina con Cesari...» [a. ben.]

Luoghi citati: Bergamo, Italia, Torino