«La macchina dei tempo» formato 2000

«La macchina dei tempo» formato 2000 Da domani su Rete4 «La macchina dei tempo» formato 2000 MILANO Ieri Alessandro Cecchi Paone ha presentato la nuova serie di «La macchina del tempo», il programma di divulgazione scientifica in onda su Retequattro a partire da domani. Il conduttore non si e lasciata sfuggire l'occasione per lanciare una frecciata polemica contro il ministro Melandri. L'ha invitata, in sostanza, a cercare sulle reti Mediaset ciò che non trova sulla Rai. In particolare ha osservato: «Il ministro ha sostenuto che c'è poca qualità nella programmazione tv. La invito a guardare le reti Mediaset: quello che dice di non trovare sulla Rai può trovarlo nella "Macchina del tempo"». Il mistro per i Beni culturali ha criticato la scarsa attenzione della tv per i grandi eventi culturali? «Noi nella prima puntata mostreremo in esclusiva le immagini del restauro dell'atrio di San Pietro e, in seguito, dedicheremo servizi all'importante recupero di una nave romana nell'Adriatico». La nuova serie della «Macchina del tempo», alla sua quarta edizione, si concentra sul 2000 e offre, tra l'altro, una serie di puntate monografiche sulla Mummia di Similaun e sulla storia del '900 vista dalla prospettiva americana. Fra le novità, anche il nuovo ciclo di documentari «Super Naturai» (coproduzione Mediaset-Bbc) che illustreranno la vita degli animali con l'utilizzo di microtelecamere. In gennaio andranno in onda le quattro puntate della serie dedicata ai dinosauri, sempre coprodotta da Mediaset e Bbc, che in Inghilterra ha raccolto 13 milioni di telespettatori, con uno share del 52%. Cecchi Paone Cecchi Paone

Persone citate: Alessandro Cecchi Paone, Cecchi Paone, Melandri

Luoghi citati: Inghilterra, Mediaset, Milano