Piaggio aerei in missione ad Atlanta

Piaggio aerei in missione ad Atlanta Alla fiera con il P180 Piaggio aerei in missione ad Atlanta CiFNOVA Missione ad Atlanta per la Piaggio Aero Industries, con f obiettivo di entrarocon il suo l'ino nel mercato americano. «Andiamo all' N HAA di Atlanta - ha dichiarato Giuseppe Di Masi;, amministratore delegato di Piaggio Acro Industries S.p.a. -, per din; agli operatori, comi! abbiamo già fatto al Saloni' parigino di Le Bourget, che Piaggio 6 rientrata in forza sul mercato, per stimolare l'interesse verso il nostro l'IHO e porre le basi per accordi con altri primari soggetti dell' industria aeronautica». La missione Piaggio ad Atlanta, cui partecipa 1' intero vertice dell' azienda ligure dove operano lt)40 persone altamente (nullificati! nei due stabilimenti di Genova e Finale Ligure, si svolge da oggi al 14 ottobre in occasioni! della grande rassegna del National Business Aviation, la più importante nel inondo nel segmento dell' aeronautica privata. I risultati del primo semestre 1909, si legge in una nota della società, premiano la nuova maggioranza rappresentata da Royal Bank of Canada, die fa capo alle famiglie Buitoni, Ferrari e Di Mase. Nei sei mesi il fatturato i! slato di 110 miliardi e il margine positivo, prima delle imposte, di 0,5 miliardi di lire. «Lei nostra strategia - ha spiegato Di Mase -, prevede una immediata crescita sul mercato europeo, un prudente ma deciso ingresso sul mercato nordamericano con il nostro l'IHO, ingresso supportato da un' adeguato servizio di assistenza e manutenzione e lo sviluppo di ulteriori alleanze strategiche e produttive con altri protagonisti del mercato». Attualmente Piaggio fa parte con Rolla Royce-TurBomeca e Bmw di un consorzio per la produzione di motori da elicottero, opera con aziende come Dassault, Dornier, Fiat Avio e Alenia. In queste settimane, 1' azienda, per aggiungere valore all' offerta dei l'IHO, ha anche definito con il gruppo Daimier Chysler i dettagli per una convenzione per operatori di leasing aeronatico. È stato anche annunciato il rafforzamento della squadra di vertice con l'ingresso di Antonio Betlanini in qualità di direttore della comunicazione integrata. |Ansa|

Persone citate: Antonio Betlanini, Bourget, Dassault, Di Mase, Giuseppe Di Masi, Piaggio Acro, Piaggio Aero Industries, Rolla Royce

Luoghi citati: Atlanta, Canada, Finale Ligure, Genova