Violentata in un negozio da un iraniano

Violentata in un negozio da un iraniano Un arresto a Milano Violentata in un negozio da un iraniano MILANO Un iraniano di 33 anni, ma con cittadinanza italiana, è stato fermato dalla polizia in seguito alla denuncia per violenza sessuale da parte di un'impiegata di 24 anni. L'episodio è ancora al vaglio degli inquirenti che nelle prossime ore dovrebbero compiere ulteriori accertamenti e interrogatori, sia dell'accusato che della sua presunta vittima. Secondo il racconto della giovane, originaria di Vicenza e a Milano per passare un weekend da alcune amiche, avrebbe conosciuto il mediorientale l'altra mattina in piazza del Duomo. I due avrebbero subito fatto amicizia, decidendo dapprima di fare una tappa insieme in una sala giochi. Quindi ci sarebbe stato l'invito da parte dell'uomo a recarsi nel suo negozio di tappeti, con la scusa di consegnarle un telefonino da lui non più usato. Qui la giovane sarebbe però stata costretta, sotto la minaccia di una pistola, al rapporto sessuale. Terminato il presunto stupro, l'iraniano avrebbe voluto portare la giovane a mangiare, ma una volta in strada la ragazza sarebbe riuscita a fuggire, correndo verso un gruppetto di quattro persone, chiedendo aiuto. L'iraniano nel frattempo si sarebbe dileguato, fuggendo a bordo della sua auto. Il responsabile della violenza denunciata dalla giovane e stato rintracciato senza grosse difficoltà e bloccato dagli agenti del 113 mentre stava tranquillamente rientrando nel suo negozio. L'uomo, di fronte alle precise contestazioni delle forze dell'ordine, avrebbe confermato il rapporto carnale (come del resto evidenziato dagli esami medici sostenuti dall'impiegata), sostenendo però che lei era stata consenziente e che non c'era stata alcuna costrizione o minaccia nei suoi confronti. La pistola con cui lo straniero avrebbe minacciato la ragazza non' è stata ritrovata, sebbene i poliziotti abbiano rinvenuto tre bossoli di un'arma a salve nel cestino dell'immondizia, un passamontagna e, nella vettura, anche un coltello. [Agi]

Luoghi citati: Milano, Vicenza