Mitrokhin pubblicato anche in Italia

Mitrokhin pubblicato anche in Italia BEST SELLER Mitrokhin pubblicato anche in Italia ROMA. Ai primi posti delle classifiche di vendita in Gran Bretagna, già nelle librerie Usa e tedesche, mentre in Italia uscirà entro novembre, «The Mitrokhin archive» è un bestseller annunciato. «Con i titoli di prima pagina sui quotidiani, l'asta è stata fatta nel momento migliore per il venditore ed in quello peggiore per gli aspiranti acquirenti, gli editori italiani», spiega Luigi Bernabò, il più conosciuto agente letterario italiano, che si è occupato anche di quest'asta. Ma è stata anche una gran campagna pubblicitaria, a patto che il libro riesca ad arrivare in libreria prima che l'interesse cali. Ed alla Rizzoli sono in corsa contro il tempo: non sanno dire ancora quante copie tireranno, quale sarà il prezzo, ma assicurano in vendita entro novembre. L'Rcs libri si è aggiudicata il titolo in un'asta cui era inizialmente interessata anche la Mondadori, ma che si è chiusa con le offerte, oltre che di Rcs, di Carocci e Piemme. Gli sconfitti non piangono: il capitolo che riguarda l'Italia, dicono, è di qualche decina di pagine, e per i diritti l'offerta era sui 50 milioni. Le spy stories tirano sempre, sia che a scriverle siano ex agenti segreti o romanzieri. Lo conferma l'abbondanza di titoli di quest'autunno: per la Rizzoli, «Giochi di potere» di Tom Clancy, e «Nome in codice Ulisse» dello 007 italiano più famoso, l'ammiraglio Fulvio Martini. Per la Mondadori, «Havana» di Martin Cruz Smith, per Feltrinelli, John Le Carré, con il suo «Single e Single».

Persone citate: Best Seller Mitrokhin, Carocci, Fulvio Martini, Havana, Luigi Bernabò, Martin Cruz Smith, Mitrokhin, Tom Clancy

Luoghi citati: Gran Bretagna, Italia, Roma, Usa