Incontri di Irene Amodei

Incontri Incontri di Irene Amodei VENERDÌ' 8 Alle 17,30 ad Attissima (Palazzo Nervi) presentazione del libro di Luca Beatrice «Facts & Fictions. La nuova pittura internazionale tra immaginario e realtà» edito Castelvecchi Arte. Alla libreria Manzoni (via Cernaia 40/m), alle ore 20,30, Roberto Gherzi presenta il libro di Antonino Pusateri «La superba avventura, la ricerca introspettiva tra Induismo e Cristianesimo», pubblicato da Ananke. SABATO 9 Alla libreria dei Ragazzi, in via Stampatori 21, alle ore 17, per il ciclo «Leggiamo giocando» verrà presentato «Il piccolo circo Baffo» liberamente tratto da «Baffo il vagabondo» di Bob Graham. LUNEDI' 11 Alla libreria Campus, in via Rattazzi 4, alle ore 17,45, Rosa Dirnichin o e Giovanni Tesio incontrano la scrittrice Laura Mancinelli, autrice del volume «Il Principe scalzo» (Einaudi). Organizza l'Associazione Due Fiumi. MARTEDÌ112 Al Caffè Letterario La Nottola, in via Sant'Agostino 17/c, alle ore 20, presentazione parallela di «Carco», primo romanzo di Matteo Galiano (Einaudi) e della rivista «Maltese» fondata da Marco Drago, che ha recentemente festeggiato i dieci anni di vita e che ha come obiettivo quello di scoprire e coltivare giovani talenti letterari. Nella sala «G. Allanda», in Viale Regina Margherita 2, ad Orbassano, alle ore 20,45, nell'ambito della rassegna letteraria «Il gioco della parola», Giuseppe Manzone incontra gli autori Maria llde Nari, Massimo Merulla e Nicola Palazzo. MERCOLEDÌ' 13 Alla Libreria dei Ragazzi, alle ore 17, Roberto Denti, libraio per ragazzi, scrittore e giornalista, presenta il suo libro «Lasciamoli leggere» (Einaudi). GIOVEDÌ' 14 Da Campus, alle 17,45, il Centro Studi Panis organizza la presentazione della silloge di Adriana Carcano «Il cerchio Spezzato»; intervengono Anna Rita Zara, Maria Teresa Massavelli, Renzo Guerci. Nella sala «G. Allanda», in Viale Regina Margherita 2, ad Orbassano, alle ore 20,45, nell'ambito della rassegna letteraria «Il gioco della parola», Sara Cambino presenta i poeti Teresina Marangoni, Maria Teresa Fiore, Cristina Codazza e Alessandro Bertolino. In piazza Statuto, dietro il monumento del Frejus, alle 19 viene presentata l'antologia di poesia «Il cielo, la terra forse...» che raccoglie i versi del gruppo di poeti che da anni si riunisce presso l'Associazione Arcolbaleno. infoOl 1/502.160. PREMIO GRINZANE CAVOUR Scade il 31 ottobre il termine per l'invio dei libri partecipanti al Premio Grinzane Cavour. Le opere, edite in Italia tra il 1 settembre '98 e il 25 ottobre '99, dovranno pervenire alla segreteria del Premio (via Montebello 21, 10124 Torino). Info: 011/810.01.11. [I1

Luoghi citati: Grinzane Cavour, Italia, Orbassano, Torino