Schumi-record non cambia idea di Cristiano Chiavegato

Schumi-record non cambia idea Ferrari: il pilota tedesco contestato a Fiorano Schumi-record non cambia idea Cristiano Chiavegato inviato a MARANELLO La Ferrari è pronta per la trasferta in Malesia, penultimo atto della sfida mondiale! fra Irvine e Ilakkinen. A Koala Lumpnr ci saranno quattro vetture al posto delle solite tre e in piti debutterà in gara il motore 048 Evoluzione che sinora era stato utilizzato soltanto in qualifica Nel reparto dei propulsori Ferrari si è lavorato a fondo per rendere affidabile questo V10 che dovrebbe garantire migliori prestazioni. Ma non sono stati dimenticati neppure altri dettagli. Ci sarà una configurazione aerodinamica particolare ad alto raffreddamento (cioè con prese d'aria di dimensioni maggiorate) per affrontare una gara che, si prevede, verrà disputata con temperature vicine ai 35 gradi e con umidità elevatissima. Per contribuire allo sforzo del team, ieri Michael Schumacher è tornato nuovamente in pista a inorano. Mentre Irvine concludeva il suo lavoro con il collaudo di tre delle quattro monoposto da inviari! nella lunga trasferta, il tedesco ha preso il volante della F399 da test nel pomeriggio ed ha compililo ben 58 giri, ottenendo persino il nuovo limite del circuito nella configurazione 1990, cioè con la vettura di quest'anno e le gomme con quattro scolpiture. Il tempo segnato da Schumi (ufficioso) è stato di l'Ol" 1-9, mentre il primato apparteneva ad Irvine' con l'Ol"23. Appena quattro centesimi in meno ma comunque un segnale della ritrovata competitività di Michael. Intorno al pilota tedesco continuano a circolari; le voci più disparate. Qualcuno sostiene che si sta allenando per fare un'improvvisata e correre in Malesia. In realtà Schumacher vuole solo riprendere gradualmente confidenza con le prove e con la vettura per poi affrontare in dicembre impugnati vi test in vista della prossima stagione. Una frase pronunciata mercoledì a Roma pare che abbia creato una certa irritazione nei vertici della Ferrari: «A dicembri! riprenderò anche a giocare al cai ciò», ha detto Michael, dimenticando i liscili e i pericoli di tale attivila. Anche in questo caso il tedesco ha mostrato un comportamento che non e propriamente da professionista. Fra l'altro non sono mancate le critiche nei suoi confronti e per i responsabili della squadra corse. Ieri, intorno alla pista di Fiorano sono apparsi duo cartelli che dicevano: «Todi, Brawn e Schumacher non volete far vincere il mondiale a Irvine». Uno sparuto gruppo di contestatori che però hanno voluto far sentire la propria voce. Oggi Michael al 90% continuerà dei test che riguardano anche le gomme Bridgestone. Però ieri sera ha dovuto sottoporsi a una serie di massaggi per eliminare i dolori che si è procurato guidando nella giornata e per ogni evenienza è pronto a sostituirlo Mika Salo. RMichael Schumacher, arrivederci.. Michael Schumacher, arrivederci..

Persone citate: Brawn, Fiorano, Fiorano Schumi-record, Michael Schumacher, Mika Salo, Schumacher

Luoghi citati: Koala, Malesia, Maranello, Roma