Fossa: nuove regole per i contratti Entrale fiscali record grazie al Lotto

Fossa: nuove regole per i contratti Entrale fiscali record grazie al Lotto No dei sindacati a Confindustria. Kosovo, dal governo 280 miliardi per la ricostruzione Fossa: nuove regole per i contratti Entrale fiscali record grazie al Lotto ROMA. Sui contratti la miccia è pronta, ma sarà accesa solo fra qualche mese e gli effetti non saranno comunque devastanti. E' questa la linea della Confindustria dopo un dibattito ampio su contrattazione, concertazione e competitività delle imprese che ha visto delinearsi tre schieramenti proprio sul tema contrattuale (i «falchi» con D'Amato, le «colombe» con Pietro Marzotto, i «pragmati-, ci» che rifiutano guerre di religióne e propongono di mantenere i due livelli di contrattazione). Resta comunque la volontà di migliorare l'attuale sistema, mentre il ministro del Lavoro, Salvi, si dice disponibile a entrare in campo al fine di evitare situazioni di contrasto insanabili. Il presidente degli imprenditori privati, Giorgio Fossa, media fra le varie posizioni, ma ribadisce che il problema esiste e che prima o poi bisogna trovare soluzioni adeguate. E attacca anche su Welfare e Rsu (rappresentanze sindacali): «Basta piatti indigesti». Sul fronte delle entrate tributarie, va segnalato un record nei primi sette mesi, grazie al Lotto, ma anche ai segnali di ripresa dell'economia Nella Finanziaria, intanto, la nonna sui rimborsi .rapidi è stata «salvata» grazie a un intervento del presidente del Senato, Nicola Mancino, che ne ha voluto valorizzare il contenuto econorn^co'par le famiglie, contrariamene a quanto indicato dalla Commissione Bilancio. Oggi il Consiglio dei ministri vara i primi fondi per la ricostruzione del Kosovo, destinati in particolare alle piccole-medie imprese: un pacchetto da 280 miliardi. Fossi e Molinari ALLE PAGINE 7 E18 ■ ' j Il presidente della Confindusina. Fossa

Persone citate: D'amato, Giorgio Fossa, Molinari, Nicola Mancino, Pietro Marzotto, Salvi

Luoghi citati: Kosovo, Roma