Condannato l'egiziano che l'aveva violentata

Condannato l'egiziano che l'aveva violentata MISS MONDO ISRAELIANA Condannato l'egiziano che l'aveva violentata TEL AVIV. A un anno dall'aggressione sessuali! subita a Milano, la fotomodella israeliana Linor Abargil («Miss Mondo» 1998) e riuscita a ottenere dal tribunale di Tel Aviv la condanna del suo stupratore Nur Shlomo Wl anni), che rischia l'ino a 3(1 anni di carcere. Per giungere alla meta Abargil ha agito con metodicità. Non ha esitato a sottoporsi a nuove sofferenze come quando ha dovuto spiegare agli avvocati della difesa la meccanica della aggressione fin nei dettagli più intimi. «L'ho fatto per incoraggiare altre ragazze a non arrendersi inai ai loro violentatori», ha detto Linor. Nella sua veste di «Miss Israele» Linor era giunta a Milano per posare in uno si tulio fotografico. Ma, delusa, aveva deciso di tornare a casa. Nell'agenzia «Nur Viaggi» il proprie! a rio Nur Shlomo un egiziano convertitosi all ebraismo la convinse a raggiungere l'aeropor to di Roma a bordo della sua auto. Un'ora dopo avrebbe deviato aggredendola e tentando di soffocarla. Fermato dalla polizia italiana, Nur era stato rilasciato per insufficienza di prove. Consigliata dall'avvocato David Libai, Linor impose un silenzio stampa totale in Israele per non far sapere che contro Nur era stato emesso un mandato di cattura. A gennaio Nur atterro in Israeli!: fatti pochi passi, fu bloccato dagli agenti. [Ansa]

Persone citate: Abargil, David Libai, Linor Abargil, Miss Mondo Israeliana, Nur Shlomo

Luoghi citati: Israele, Milano, Roma, Tel Aviv