Gli ultrà: Ancelotti pupazzo nelle mani dei dirigenti

Gli ultrà: Ancelotti pupazzo nelle mani dei dirigenti Telefonata a La Stampa di un capo-tifoso che spiega le ragioni delle ultime contestazioni a società e squadra Gli ultrà: Ancelotti pupazzo nelle mani dei dirigenti Ma in serata arriva la tregua: «Ne riparleremo fra un mese» Telefona un ultra della Juve. La voce è riconoscibilissima, è uno dei capi, però chiede l'anonimato, «perché a parlare si rischia una diffida, ne sono già piovute troppe», spiega. V. racconta la sua verità sulle contestazioni di questi giorni. «La Juventus ha gioco facile nel dire che facciamo tutto 'sto casino per far togliere le diffide, ma in piazza Crimea sanno che le ragioni sono altre. Ci prendono in giro». Cosa vuol dire? «Clic se ne fregano tlella gente. Biglietti di curva carissimi, abbonamenti che garantivano le partite di Coppa a metà prezzo lino ai quarti ma le spostano a Palermo, cosi si spendono 400 mila lire per il viaggio. La gente è stufa. Come quando dissero che eravamo in pochi per Juve-Udinese che ci mando nell'lntertoto: era la partita della vergogna ma chiesero 50 mila lire» Perché attaccate Ancelotti e i giocatori? «Ancelotti e un pupazzo nelle mani dei diligenti, accetta tutto, non come Lippi. Gioisce per una vittoria sul Venezia a tempo scaduto e difende una campagna acquisti mediocre. Quanto ai giocatori, molli non volevano prendersela con Monterò, anche perché la sua colpa è di uscire con gli ultras del Toro: una cosa già chiarita» Lei dice che i diffidati non c'entrano, ma esponete striscioni in loro favore. Qualcuno ha chiesto l'aiuto della società contro quei provvedimenti. «Forse a titolo personale. Noi esporremo sempre gli striscioni di solidarietà con chi non può venire alla stadio, spesso per una colpa non grave o inesistente. Ma sappiamo che non si può fare nienti,', non c'è bisogno che lo dica Chiusano: le ragioni della contestazione sono altre, riguardano il trattamento dei tifosi, soprattutto quelli della curva, e la scarsa qualità della squadra. Hanno incassato miliardi, hanno bilanci in attivo e non comprano i giocatori che solvono. La difesa è ridicola». Queste sono le tesi degli ultra, che in serata, in un comunicato firmato dai «Fighters», hanno annuncialo di sospendere la contestazioni!. «Ne riparleremo Ira un mese (piando i fatti ci avranno dato ragione», hanno aggiunto mentre tra i tifosi si registrano spaccature. Gli «Irriducibili» infatti hanno subito preso le distanze dai contestatori.

Persone citate: Ancelotti, Chiusano, Lippi

Luoghi citati: Palermo