Vidulich: ecco la verità sul Toro di Bruno Bernardi

Vidulich: ecco la verità sul Toro IL PRESIDENTE TRANQUILLIZZA I TIFOSI PREOCCUPATI DALLE MOLTE VOCI Vidulich: ecco la verità sul Toro «Semioli, se farà bene, tornerà in granata» intervista Bruno Bernardi TORINO CRISI. Una parola che ricorre quando una società come il Toro vende, sia pure in comproprietà, il gioiellinoSemio li e rpiando la squadra e ai margini della zona-retrocessione. Una parte dei tifosi granata è in su! Hlglio, altri guardano con realismo alla situazione, preoccupati ma senza drammatizzare. Ne parliamo con Vidulich. Caso Semioli. Presidente, fuori la verità. «Da due anni Semioli era aggregato alla prima squadra nella quale aveva disputalo solo due spezzoni in lì. Noi stiamo allenti a non far "morire" in panchina certi giovani. K ci sono proposte di mercato che vanno colle al volo: quella dell'Inter era una di queste». Sei miliardi per la comproprietà non sono pochi? «Non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi. Si poteva cedere lutto Semioli, inveci; la comproprietà e libera. Tra un anno, se farà bene a Salerno, l'attaccante potrà tornare con noi o giocare nell'Inter, valorizzando il nostro 50 per cento. E nel 2001 verrà ridiscussa la comproprietà, (ionie si vedo, il 'l'oro non ha affatto rinunciato a Semioli ed ha aperto con l'Inter altri discorsi interessanti, a cominciare da Galante che metterà a nostra disposizione la sua esperienza, Insomma non è stata un'operazione ila buttare, come si vuol far credere». Caso stipendi ti nuovi ritardi nei pagamenti. Presidente, fuori la vcrit.ii. «Tutto avviene nel rispetto degli accordi presi con i giocatori. Si e ceduto mezzo Seminìi, ma non per risolvere questo problema. Se cosi fosse avremmo "svenduto" altri giovani e messo sul mercato giocatori importanti, comi! Soinmese, richiesto da squadro di A. Sommese e rimasto. Per tutto lo società di calcio, il mercato è fatto di mitrate e di uscite, e noi, in questi due anni e mezzo, abbiamo avuto più uscite che entrate, centrando virtualmente due promozioni, con un quarto e un secondo posto, anche se in A ci siamo venuti solo ora». Caso società. Presidente, fuori la verità sul futuro del Toro. «In città si riparla di cessione, Corsi; perche non siamo di Torino. Noi andremo avanti con il nostro progetto, se ci verrà consentito». Chi e che cosa potrebbero impedirvelo? «Se andassimo dietro alle voci non sarebbe positivo per i nostri ritmi di gestione, C'è gente che, su un piccolo fiammifero, vuole buttare bidoni di benzina, ma spero che l'incendio non ci sia». Presidente, cinque partite, cinque punti. La salvezza resta l'obiettivo primario o i tifosi possono sperare in qualcosa di meglio? «Siamo quint'ultimi, ma dopo tre trasferte, una persa con una grande, la Lazio, e due pareggiate a Bologna e a Cagliari. E con una vittoria sul Venezia e una sconfitta immeritata con l'Inter al Delle Alpi. Ci manca quel punto con i nerazzurri. Siamo quint'ultini ma insieme con Parma, Bologna e Lecce, ad una lunghezza dal Bari. Lunghezza che potremo annullare quando i pugliesi ci faranno visita tra due domeniche alla ripresa del campionato, dopo la sosta». Caso Filadelfia. Presidente, fuori la verità: quando rinascerà finalmente lo stadio granata? «Stiamo aspettando dalla Fondazione la proposta per l'affitto, Nei tre mesi che ci separano dal Duemila proporremo anche una nostra alternativa, in modo che sia il 'l'oro a riedificare il Filadelfia, E' giusto parlare di futuro. Ma l'avvenire lo si costruisce con un presente di risultali, di fatti e non di parole. E il 'l'oro non è in crisi di risultati, né con l'allenatore che1 gode della nostra fiducia, ricambiandola, né sotto altri aspetti». «Se davvero il problema fossero i soldi, avremmo venduto giocatori importanti come Sommese» «l'avvenire lo si costruisce con un presente di risultati» Il presidente Vidulich tra i suoi due collaboratori più importanti, il ds Bodi e l'amministratore delegato Palazzotti