Cinque italiani per la sfida Mtv Awards

Cinque italiani per la sfida Mtv Awards l'Ila Dublino Cinque italiani per la sfida Mtv Awards LONDRA ZZZZZZZZZ Anche Mariah Carey, Jamiroquai, Marilyn Manson e Whitney Houston si esibiranno l'il novembre, a Dublino, in occasione della consegna degli Mtv, gli «Oscar» della musica europea. E fra i presentatori, accanto a Ronan Keating dei Boy zone e a Pierce «007» Brosnan, a Carmen Electra e a una serie di nomi illustri della musica contemporanea, ci sarà anche Jovanotti. Non a caso, perchè fra le nomination dei 17 premi, annunciate ieri, ci sono anche cinque nomi italiani che si contenderanno il titolo di «Best Italian Act»: lo stesso Jovanotti, Alex Britti, Elio e le Storie Tese, Negrità e Vasco Rossi. La grande serata si svolgerà a The Point, il locale di Bono a Dublino. E ci sarà un «ospite a sorpresa» (lo stesso Bono?) accanto ai nomi già citati o ai vari Britney Spears, The Cardigans, The Corrs, The Offspring, Sean Puffy Coombs, Underworld. Ma nò il presidente di Mtv, Brent Hansen, nò Ronan Kcoting hanno osato fare previsioni sui risultati del voto (chiunque può partecipare: dall'Italia telefonando allo 02.09300333 oppure por internet su www.mtv.it) aperto a tutti i telespettatori di Mtv. I nomi gloriosi non mancano. Per il miglior cantante si sfidano Ricky Martin, George Michael, Sasha, Will Smith e Robbie Williams; per la migliore cantante Gerì Halliwell, Lauryn Hill, Whitney Houston, Madonna e Britney Spears; per il miglior gruppo Backstreet Boys, The Cardigans, Jamiroquai, The Offspring e TLC. E poi, nelle altre 14 specialità, figurano nomi come Jennifer Lopez, Mariah Carey, Boyzone, Boastie Boys, Fatboy Slini, Lenny Kravitz, Marilyn Manson, Red Hot Chili Pcppers. Ci sarà anche un «Best Fan Award»: fra i candidati anche un'italiana, Tatiana Pais Becher, autrice di uno scritto sugli U2. Le hanno fatto girare un video basato sul suo racconto e dovrà ora vedersela con i rivali: un belga tifoso di Madonna, un inglese patito dei REM, una spagnola innamorata degli Suede e un danese la cui rock star è Michael Jackson. If.gal.l W. Houston W. Houston

Luoghi citati: Bono, Dublino, Italia, Londra