Incontri

Incontri Incontri SABATO 2 Alle ore 16 presso la Libreria dei Ragazzi in via Stampatori 21, Paravia e Clementoni presentano «Giochiamo con il computer», i Cd-rom destinati ai giovani studenti: il dizionario di italiano «Dib» per bambini dagli 8 agli 11 anni e il suo proseguimento «Daic» ( 11 -15 anni) oltre a giochi per l'apprendimento rivolti agli allievi della prima e seconda elementare: «Il giardino dell'Abc», aMatematica al Luna park», «Ecocittà» e «Missione logica». Alle ore 17, presso l'Expofenulli di Pinerolo (piazza Vittorio Veneto) si inaugura la 15a edizione di Orizzonti d'arte e poesia. Oltre all'esposizione delle poesie partecipanti al 17" Concorso nazionale di poesia «Pablo Neruda», è in programma anche l'esposizione di oltre 120 quadri partecipanti al primo Concorso nazionale di pittura «Pablo Neruda». La mostra resterà aperta fino al 10 ottobre. MARTEDÌ'5 Alla libreria Legolibri, in via Maria Vittoria 31, alle ore 21, presentazione del libro di Giandomenico Montinari «La malattia istituzionale dei gruppi di lavoro psichiatrici» (Franco Angeli Editore); con l'autore interviene il dottor Enrico Pascal. MERCOLEDÌ'6 Alla Libreria per Ragazzi, neh' ambito dei «Mercoledì per educatori, insegnanti e genitori», alle ore 17, incontro con Eugenio Pintore, direttore della Biblioteca di Settimo Torinese che presenta il «laboratorio di scrittura». GIOVEDÌ' 7 Nella sala G. Allanda, in viale Regina Margherita, ad Orbassano, alle ore 20,45, si inaugura la terza edizione de «Il gioco della parola», rassegna letteraria di poeti e scrittori contemporanei coordinata da Giuseppe Manzone e Sara Gambino: intervengono i poeti Adriana Mondo, Claudia Morbito, Mara Rita D'Alessandro ed Ermanno Eandi. La manifestazione proseguirà martedì 12, giovedì 14, giovedì 21, 26 e 28 ottobre. L'ingresso è libero. Per informazioni 011/9031672. PREMIO La terza edizione del premio letterario «Giovanni Brera» per il miglior racconto regionale, organizzato dalla Pro loco di San Zenone al Po, ha visto l'affermazione di due scrittori torinesi, Carlo Grande con il racconto «L'aquila sul Segui» e Laura Sciolta con «L'alternativa».

Luoghi citati: L'aquila, Orbassano, Pinerolo, San Zenone Al Po