Incontri

Incontri Incontri SABATO 25 Alla libreria dei Ragazzi, in via Stampatori 21, alle ore 17, «Son tutte storie!», Alessandra Odarda legge e anima la fiaba «Il cappello» scritta da Tomi Ungerer per i bambini dai tre ai nove anni. LUNEDI'27 Alla libreria Bicros, in via Montevideo 14, alle ore 18,30, Silvana Iseppato presenta il suo libro «Il calcio baciato dagli astri. Scacco alla schedina» (Graphot Editrice); all'incontro parteciperà il giocatore della Juventus Gianluca Pessotto. All'Istituto Gramsci, nella Sala del Palazzo dell'Antico Macello di Po, in via Matteo Pescatore 7, alle ore 21, Luigi Bonanate, docente di Relazioni Internazionali all'Univesità di Torino, Angelo D'Orsi, docente di Storia del Pensiero politico all'Università di Torino e Renato Solmi dei Comitati per la Democrazia Internazionale, presentano il libro di Enrico Peyretti «Per perdere la guerra» (Beppe Grande Editore); introduce Nanni Salio, direttore del Centro Studi Sereno Regis. CONCORSI Il Centro Studi Panis, in collaborazione con l'Associazione Studi Danteschi e Tradizionali e II leone verde Edizioni indice la seconda edizione del premio editoriale «Leopardi 2000». Aperto a tutti i cittadini italiani, il premio si articola in tre sezioni: due riservate ai maggiori di 18 anni e la terza rivolta a ragazzi dai 14 ai 18 anni. Le composizioni (poesie e saggi) dedicate ad aspetti dell'opera o a tematiche leopardiane devono pervenire entro e non oltre il 3 1 dicembre 1999 presso il Centro Studi Panis -«Leopardi 2000», via B. De Canal 59, 10137. La partecipazione è gratuita. Per ricevere a domicilio il bando inviare busta affrancata con il proprio indirizzo alla segreteria del Premio. Per ulteriori dettagli telefonare allo 01 1/2264721. La L.I.D.H. Italia bandisce il 18" premio letterario di poesia «Ulivo d'Oro» sul tema «I diritti dell'uomo». Gli elaborati (non più di trenta versi) dovranno pervenire, in 6 copie, entro il 30 maggio 2000 (allegare 20 francobolli da 800 lire e busta affrancata con il proprio indirizzo) a: L.I.D.H.-Ulivo d'Oro, c/o Onmpic, via Leini 48, 10155 Torino. ri

Luoghi citati: Italia, Torino