SPETTACOLI DI ASSAGGIO di Monica Bonetto

SPETTACOLI DI ASSAGGIO SPETTACOLI DI ASSAGGIO All'Alfa Teatro e a San Filippo serate di prosa, musica e sorprese IN piena campagna abbonamenti, non è raro incontrare il teatro che, accanto alla dettagliata presentazione del nuovo cartellone, offre al pubblico uno spettacolo-assaggio che introduce gli spettatori alla nuova stagione. E' il caso ad esempio dell'Alfa Teatro che, pur non rinunciando alla classica conferenza di presentazione, offre agli spettatori due serate di festa in cui verranno proposti stralci e piccoli brani delle produzioni che costituiscono il cartellone «Poker d'Alfa» stagione 1999-2000. Martedì 28 e giovedì 30 settembre infatti, alle 21, nella sala di via Casalborgone 16/i si esibiranno in siparietti e numeri cantati e ballati Alessandra Cecchetti, Claudio Bertoni, Augusto Grilli, Silvia Mapelli, Ignazio De Simone, Renzo Rovedi, l'Alfa Ballet ed alt ri ospiti a sorpresa. Accompagneranno al pianoforte Federico Santi e Marcella Tessarin. L'ingresso è gratuito , ma è necessario prenotare alo 011/819.35.29. Anche l'Oratorio San Filippo pensa al proprio pubblico non certo per accaparrarsi abbonati d'ingresso agli spettacoli del Teatro San Filippo ò sempre gratuito) ma per informare i futuri spettatori degli spettacoli in programma nel nuovo cartellone dal titolo «La cuoca si sposa». Domenica 26 settembre dunque, alle 17 nella sala di via Maria Vittoria 5, il Gruppo Arti- sti Associati presenta lo spettacolo «I morti hanno il sonnoo leggero», già rappresentato ad agosto e ora ripreso per l'occasione. E' una vicenda a sfondo giallo che l'autore John Dickinson Carr scrisse per una serie di programmi radiofonici americani andati in onda negli Anni 40 e 50. La commedia, in questa edizione, è stata curata nell'adattamento e nella regia da Paolo Trenta anche interprete accanto a Romano Contini, Cristina Lagorio, Rosanna Sclarandis e Patrizia Sarini. L'ingresso è gratuito, tel.011/54.11.36. Monica Bonetto Nellafoto so/mi la compagnia dell'Alfa a sinistra Andrea Tidona