Coppia di anziani uccisa davanti alle due nipotine

Coppia di anziani uccisa davanti alle due nipotine Giallo a Spoleto, caccia a un uomo di 80 anni Coppia di anziani uccisa davanti alle due nipotine SPOLETO Uccisi davanti allo due nipotine di tre e quattro anni, apparentemente senza un perché, da un uomo di un'ottantina d'anni ora ricercato da carabinieri e polizia: è accaduto ieri sera a Icciano, una piccola e spopolata località a una quindicina di chilometri da Spoleto. Le vittime del duplice omicidio sono Giuseppina Agostini, 72 anni, e il marito Sergio Petriola, di qualche anno più vecchio. L'omicida li ha uccisi con un colpo per uno di fucile da caccia, probabilmente una doppietta, mentre si trovavano in un ovile non lontano dalla loro abitazione. Gli anziani sono morti davanti alle due bambine. Ignoti ancora i motivi del delitto. Secondo le prime informazioni, l'uomo che ha sparato sarebbe un parente della Agostini. Tra la coppia e il presunto assassino non ci sarebbero comunque stati motivi evidenti di attrito. Lo sparatore si ò allontanato subito dopo avere esploso i colpi. Ora è ricercato con una caccia all'uomo alla quale partecipano carabinieri ed agenti di polizia provenienti da diverse località dell'Umbria. L'operazione è diretta dal comandante provinciale dell'Arma, colonnello Enzo Fanelli, e da altri ufficiali. La situazione è comunque seguita anche dal questore di Perugia, Nicola Cavaliere. Ad Icciano sono stati fatti affluire anche i reparti speciali dell'Arma ed i vigili del fuoco hanno inviato personale con fotoelettriche. La frazione si trova in una zona collinosa a ridosso dei monti Martani. È abitata da poche famiglie. Non lontano ci sono alcune grotte ed un invaso artificiale. Anche le comunicazioni via radio e con i telefoni cellulari risultano difficili in tutta la zona e questo complica ancor più le ricerche.

Persone citate: Agostini, Enzo Fanelli, Giuseppina Agostini, Martani, Nicola Cavaliere, Sergio Petriola

Luoghi citati: Icciano, Perugia, Spoleto, Umbria