Tangente da commercialista Arrestati due ispettori Inps

Tangente da commercialista Arrestati due ispettori Inps Milano: soldi e telefonini per favori a un cliente Tangente da commercialista Arrestati due ispettori Inps MILANO Due ispettori dell'Inps di Milano e un commercialista sono stati arrestati dagli agenti della Dia por corruzione. Per ottenere favori per un cliente, il commercialista avrebbe dato due milioni di lire a ciascuno degli ispettori e avrebbe regalato a uno un telefax ed all'altro un telefono cellulare. L inchiesta ha punti di contatto con quella che in marzo portò all'arresto di 4 persone per associazione mafiosa, traffico di droga e corruzione e che a sua volta era collegata a quella per cui la procura di Palermo chiese l'arresto del deputato di Forza Italia, Marcello Dell' Utri. 1* persone arrestate sono il commercialista Alfonso Attilio Parlagreco e gli ispettori Antonio Bruno Puggioni e Paolo Peruzzo. Nel giugno scorso un'ex impiegata di Parlagreco si presentò in procura. Raccontò due episodi di cui era a conoscenza e che riguardavano i rapporti tra il suo ex datore di lavoro e i due ispettori. Disse che una volta aveva assistito alla preparazione di due buste, ciascuna con dentro due milioni, e dei due regali. Parlò poi di un'altra occasione in cui fu preparato del denaro. Dopo una serie di indagini della Dia, che avrebbero confermato il quadro delle accuse, il pm Davigo ha chiesto e ottenuto dal gip un'ordinanza di custodia cautelare. I tre avrebbero dato spiegazioni contrastanti. I due funzionari hanno ammesso di aver ricevuto in regalo il telefono e il fax, ma non i soldi. L'attenzione della procura è ora sul molo di Parlagreco, per chiarire la rete dei suoi rapporti e delle corruzioni. Secondo l'accusa sarebbe stalo in grado di garantire ai clienti forti riduzioni o addirittura l'eliminazione di sanzioni inflitte dall'Inps. |Ansa|

Persone citate: Alfonso Attilio Parlagreco, Antonio Bruno, Davigo, Marcello Dell' Utri, Paolo Peruzzo, Parlagreco

Luoghi citati: Milano, Palermo