il ghiottone errante

il ghiottone errante il ghiottone errante di Cosimo TORLO SE la serenità ha un volto, allora Margherita e Sergio della Cascina Neri di Ceresole d'Alba possono a buon diritto essere chiamati a fare da testimonial di questo stato d'animo. Da oltre 10 anni sono i titolari di una azienda che ha saputo costruirsi una ben definita identità di «Casa di campagna», un luogo dove poter trascorrere momenti in assoluta tranquillità e serenità. In compagnia della buona produzione alimentare del territorio: alla Cascina Neri tutto è realizzato in casa, le verdure, la pasta, il pane, l'allevamento delle carni (dai conigli ai polli, maiali, fino ai bovini «piemontesi»). Tutto questo patrimonio ha in tavola il suo momento più alto: salame di maiale allevato in cascina, peperoni con acciughe e tinche, piatto assolutamente tipico di Ceresole, che ha in questa stagione il suo miglior periodo. DAgriturismCeresTel.017Apitine e su pr(peanche ove Sergio le presenta fritte in soli 4 minuti, una vera bontà che ha avuto un ottimo avversario con i funghi dei boschi di Sommariva Perno. Poi dell'ottimo risotto ancora con i funghi e il secondo, il maiale cotto nel latte ai gusti dell'orto, una originale presentazione che ben si presenta oltre che nel piatto, anche nella gradevolezza del gusto. Un assaggio di formaggio dell'Alta Langa, un misto di pecora-mucca di straordinaria bontà ci ha appagati. Insomma, un grande pasto che vi costerà 38 mila lire più il vino, e qui potrete scegliere tra uno sfuso del Roero e delle discrete bottiglie, in particolare meritano attenzione quelle di Terra da Vino. La cucina è molto legata alle stagioni e alla terra, e dunque anche la cucina segue questa scansione. Un piacere per noi ghiottoni. ascina Neri d'Alba 7.45.43 tutti mana tazione uppi) tri giorni Dove Agriturismo Cascina Neri Ceresole d'Alba Tel.0172/57.45.43 Aperto tutti itine settimana e su prenotazione (per gruppi) anche in altri giorni

Persone citate: Cosimo Torlo

Luoghi citati: Alba, Sommariva Perno