Mestieri e informatica moda e turismo di qualità

Mestieri e informatica moda e turismo di qualità San Carlo, Montesano e Uet: chances per il futuro Mestieri e informatica moda e turismo di qualità San Carlo. 150 anni di attività, 130.000 professionisti: le Scuole Tecniche San Carlo, fondate nel 1848 continuano a fornire un'elevata formazionee. Ai corsi per falegnami, maestri minusieri, disegnatori, restauratori, si sono aggiunte nuove attività fino all'informatica, in laboratori ed aule attrezzati. Al termine delle attività formative per disoccupati è sempre previsto un periodo di stage presso aziende e botteghe artigiane. Una più ampia sede è stata concessa dal Comune di Torino per consentir loro di essere il passaporto per lavoro che sono sin dal 1848. Montesano. Insegnare, modellare, indossare: tre aspetti dell'affasciante mondo della moda. Montesano organizza corsi per tutte le esigenze, da frequentare senza limiti d'età. Corsi adatti per diventare una indossatrice, stilista o sarta pro- fessionali: Oo per chi, spinto dalla passione, vuole avventurarsi in ambiti così fascinosi. Uet. L'Istituto Europeo per il Turismo, sede italiana Uet (Unite d'Enseignement du Tourisme), fondata a Parigi nel '90 da Tour operators intemazionali tra cui Nouvelles Frontières, è l'unico autorizzato al rilascio del Certificato di Tecnico Polivalente Superiore per il Turismo, riconosciuto in Francia ed autorizzato dalla P.Istruzione. Una formazione per diventare operativi in Agenzie di viaggio, alberghi, uffici del turismo, tour operators, compagnie aeree e marittime, centri congressuali e presso Nouvelles Frontières. L'Uet garantisce infatti stage (anche remunerati) in Italia ed estero. Chi vorrà invece avvicinarsi al turismo in tempi più brevi potrà accedere al Csto, corso annuale teorico/pratico. Le Scuole Sn/i Carlo provengono dal passato ma sono proiettate nel futuro

Persone citate: Montesano

Luoghi citati: Comune Di Torino, Francia, Italia, Parigi