VOLONTARIATO

VOLONTARIATO VOLONTARIATO tre giorni volontariato. In anteprima rispetto alla manifestazione organizzata da RadioNotizie prevista dal 24 al 26 settembre in via Po e piazza San Carlo, venerdì 17 settembre si svolgono, al Circolo della Stampa in corso Stati Uniti 27, due incontri dedicati al rapporto fra informazione e volontariato. Alle 9,30 seminario su: «Volontariato, non profit e informazione: quantità e/o qualità». Partecipano Sergio Ronchetti, presidente dell'Ordine dei giornalisti, Mario Ricciardi, presidente dei Corsi di Laurea in Scienza della Comunicazione, la redazio- ne del periodico «Vita», il Premio Nazionale di Video sul volontariato a cura di Comunità Aperta. Alle 21 dibattito su «Volontariato, non profit e informazione: comunicare cultura?». Con Giovanni Anversa, Riccardo Bonacina, Furio Colombo, Gianni Riotta, Stefano Trasatti. Sono aperte fino alle ore 19 del 25 settembre le iscrizioni alla caccia al tesoro programmata per domenica 26 settembre alle 9. In premio viaggi, computer, cellulari, mountain bike, capi di abbigliamento. Iscrizioni gratuite a RadioNotizie in corso Lecce 92, alla Tre Giorni (il 25 settembre) o in piazza Cnl, via Po e piazza Castello. Tel.011/747.171 alzheimer piemonte. L'associazione, in collaborazione con i Fioristi di Torino ed Alessandria promuove l'iniziativa «Un bouquet per dimenticare». Chi acquisterà fiori nei negozi che espongono la locandina dell'iniziativa contribuirà a sostenere gli ammalati del morbo ed i loro familiari. Informazioni tel. 011/518.44.44. chi cerca trova. E' il nome di una nuova iniziativa promossa da un gruppo di amici che intendono percorrere insieme ad altri un cammino di ricerca e di approfondimento su Dio. Per informazioni contattare il numero 0328/224.65.89. Irene Cablati Quisopra un'immagine della edizione dello scorso anno della rxtssegnu Tre giorni del volontariato, della solidarietà, della cittadinanza

Persone citate: Furio Colombo, Gianni Riotta, Giovanni Anversa, Mario Ricciardi, Riccardo Bonacina, Sergio Ronchetti, Stefano Trasatti

Luoghi citati: Alessandria, Torino