il Pensiero Debole

il Pensiero Debole il Pensiero Debole STA scritto nelle pagine del cielo che portare a spasso il proprio cane sia uno dei pretesti migliori per conoscere l'anima gemella. Insomma: tu scendi il cane, lo pisci e poi magari ti fidanzi pure. Comunque, se è vera la teoria che col passare del tempo il cane rassomiglia sempre di più al padrone, consiglio vivamente di stare alla larga da pitbull, bull terrier, basset hound e chihuahua. Potreste ritrovarvi fra qualche anno con uomini attaccabrighe e bavosi o troppo pelosi e con le orecchie pendute. Destino segnato anche il mio forse, che son padrona di un cagnino che è un pot pourri di razze. Mi sa che è nato da un'orgia. Ah Bau Bau è il cane più truzzo che esista sulla faccia della terra. Attaccherebbe briga anche con una mucca indiana tanto è tamarro dentro. Quindi portare lui al parco significa per me trovarmi sempre in mezzo a zuffe colossali. Lui se la prende con tutti. Senza pietà, come canta la Oxa. Ovviamente che siano maschi... Con le femmine non c'è storia. Lì diventa duca. Siano grasse e bolse, puzzolenti o stortignaccole una annusatola là dove non batte il sole non la nega a nessuna. Certo che avere un cane di razza è tutt'altra musica... L'abbordaggio col padrone è immediato. «Ma dove l'hai preso? Capisce? E di intestino è delicato?». E lì scema in me l'interesse per l'interlocutore... non so perché ma parlare di cacca di cane lo trovo così poco romantico... A proposito. Parliamo del rifiuto. Il mondo dei padroni si divide in due categorie: quelli che puliscono i gioielli del loro cane e quelli che no. Si schifano. Certo. Invece a noi piace un casino, ne andiamo pazzi, faremo quello tutto il giorno. Il cagnone del mio vicino di casa, per esempio, non fa la cacca nonnaie. No. Cola dei bronzi. E in più in mezzo al marciapiede che fa più glamour. Ma il padroncino suo dice che non può raccoglierla perché non trova il palettino adeguato. Amore... affitta uno spazzaneve, una draga, una ruspa; sprofondare in una sabbia mobile come quella del tuo cane è roba da Indiana Jones.