Brema, l'auto in affitto

Brema, l'auto in affitto Brema, l'auto in affitto Prezzi bassi e servizio capillare In alternativa: bus e biciclette «All'inizio la gente sembrava patire, come se dovesse fan- un grandi; sacrifìcio por la saluti: dell'ambiente. Ma adesso ha cambialo idea (! si è rosa conto di (pianto semplice, convenienti; e anelli; economico sia questo programma»: il senatore verde Michael Glotz-Richter ò uno dei padri del ttear sharing» che tanto successo sta riscuotimelo a Brema. Il traffico è finalmente sceso a livelli accettabili e molti tra i 650 mila abitanti affittano l'automobile quando ne hanno bisogno. Altrimenti si affidano a \u\ sistema di trasporto pubblico ultramoderno. Il noleggio <; capillarmente previsto in 37 punti: i prezzi sono tenuti bassi e cosi ci si può mettere al volante tutti; le volte che si deve fare un viaggetto, un'escursione, un fuoriporta per la fuga del weekend, in centro, invece, ci si muove (e rapidamente) soprattutto con i mezzi pubblici e anche in bicicletta: non ci sono pericoli, perché alle due ruote ò stato destinato un vastissimo network di «piste», come avviene ormai in tutto il Contro e il Nord Europa. Secondo questo princìpio, che ha già avuto imitatori in altre zone (lelht Germania, in Svizzera e in Austria, in Olanda e in Lussemburgo, le quattro ruote si usano per i percorsi mediolunghi, evitando le snervanti gimeane in centro, spesso alla ricerca di inesistenti parcheggi. Cosi Brema ha migliorato la qualità della vita e l'aria si e fatta più respirabile. E anche il piacere della guida è salvo: quando la propria auto non è adatta alle esigenze del momento, basta affittarla. Dai van alle spiiler, contro gli ingorghi e anche contro la noia. lg. bec.)

Persone citate: Brema, Michael Glotz, Richter

Luoghi citati: Austria, Germania, Lussemburgo, Nord Europa, Olanda, Svizzera