In Puglia, bloccati da un commando per farpassare il carico di sigarette

In Puglia, bloccati da un commando per farpassare il carico di sigarette Sequestrati due vigilantes In Puglia, bloccati da un commando per farpassare il carico di sigarette TARANTO Due guardie giurate sono stati; sequestrato e poi rilasciate la notte scorsa nelle campagne di Martina Franca, (piasi al confino con il territorio brindisino, probabilmente per favorire il passaggio di un carico di sigaret te di contrabbando. Le due vittime sono dui; vigilanti dell' istituto privato La Sicurezza di Martina Franca, i fratelli Felice e Sebastiano Laera, rispettivamente di 33 e di 43 anni. Secondo la denuncia presentata dagli stessi vigilanti al commissariato di Martina Franca, stavano perlustrando una zona di campagna, nella località Capitolo, a bordo della loro auto di servizio, quando hanno notato fermi sul ciglio della strada due fuoristrada apparentemente blindati e muniti di rostri. I due vigilanti sono scesi dalla vettura avvicinandosi ai mezzi, ma all' improvviso dal buio sono sbucati quattro malfattori, tutti con i volti coperti con passamontagna, uno dei (piali armato di fucile. I quattro hanno costretto i vigilanti a seguirli, portandoli ad alcune centinaia di metri dal luogo in cui erano posteggiati i fuoristrada. Le guardie giurate, sotto la minaccia del fucile, sono rimaste sequestrate per circa 15 minuti e poi sono state rilasciate. Quasi certamente, secondo gli investigatori, in quel lasso di tempo sulla strada è transitato un carico di sigarette di contrabbando. Indagini sono in corso da parte della polizia. Sono oltre mille le tonnellate di sigarette di contrabbando sequestrato dalla Guardia di Finanza dal primo gennaio ad oggi. Un milione e 11.752 chilogrammi contro il milione 692.151 del '98. In questi primi nove mesi del '99 sono stati, inoltre, sequestrati 1.102 mezzi terrestri ( 1.911 nel '981, 45 mezzi navali (83 nel'98). Is.t.l Un motoscafo usato dai contrabbandieri per trasportare le ■■bionde»

Persone citate: Sebastiano Laera

Luoghi citati: Martina Franca, Puglia, Taranto