Diliberto: i processi saranno più brevi

Diliberto: i processi saranno più brevi «Noi pensiamo ai fatti», replica Casini al procuratore. Preso il killer del finanziere Diliberto: i processi saranno più brevi D'Ambrosio al Polo: «Proposte, non polemiche» ROMA. «Vogliamo ridurre i tempi dei processi e garantire la certezza dell'esecuzione della condanna una volta che questa sia definitiva». Con queste parole il ministro della Giustizia, Olivero Diliberto, interviene sull'emergenza criminalità. Un fronte che continua a registrare polemiche. Il procuratore di Milano, D'Ambrosio, ha criticato l'opposizione: «Non riesco a capire l'atteggiamento della destra - ha detto -. Perché non presenta delle proposte?». Pronta la replica di Casini: «Le dichiarazioni del magistrato tradiscono preferenze politiche fin troppo nette. Vorrei ricordargli che il Polo ha chiesto da tempo la tolleranza zero». Forza Italia, inoltre, chiede un «piano nazionale dei sindaci perché la sicurezza nasce e si afferma nelle città e nei quartieri». E Fini attacca ancora la maggioranza: «La sinistra è in ritardo, si è accorta solo da poco che esiste un'emergenza sicurezza». A Napoli, preso il killer del finanziere. E' un ragazzo di 22 anni, Ciro Cavallaro, che ha detto di aver sparato in preda a un raptus. Cavallaro, che ha precedenti per furto, potrebbe aver agito sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Milone. Bruzzone e Colonnello ALLE PAG 6 F. 7

Persone citate: Bruzzone, Casini, Cavallaro, Ciro Cavallaro, D'ambrosio, Diliberto, Milone, Olivero Diliberto

Luoghi citati: Milano, Napoli, Roma