Nel Foggiano il maltempo fa tre vittime

Nel Foggiano il maltempo fa tre vittime Marche in allerta Nel Foggiano il maltempo fa tre vittime i r e FOGGIA Tre persone, una coppia di adulti e un bambino, sono morte, intrappolate all'interno di un'auto, che a causa di un violento nubifragio abbattutosi la scorsa notte nella zona di San Severo, è stata trascinata in un canale ed è finita completamente immersa nel fango. Un solo corpo è stato recuperato sinora nel canale Radicosa: è quello di Marisa di Tommaso. I vigili del fuoco credevano di aver trovato anche il corpo dell'uomo, ma dopo aver ripulito dal fango un ammasso che avevano portato a galla hanno visto che si trattava di un insieme di detriti e hanno ripreso le ricerche. Sul luogo dell' incidente è giunto il marito della donna, un agente in servizio presso il distaccamento della polstrada di Larino (Campobasso), e sta tuttora partecipando alle ricerche di suo figlio, Ivan, e di suo suocero, Michelino Di Tommaso. Nella zona sono stati molti gli occupanti delle automobili che hanno avuto problemi a causa del violento nubifragio, ma nessuno ha riportato danni seri. In tutta l'area i vigili del fuoco sono al lavoro per liberare le strade dal fango, e dall'acqua scantinati, case al pian terreno e chiese. Un ponte sulla circonvallazione per Torremaggiore ha subito leggeri danni. Gravi i disagi lungo la costa del Vibonese dove la pioggia torrenziale della scorsa notte, tra Capo Vaticano e Tropea e nel comune di Ricadi, ha provocato l'allagamento dei binari nei pressi di un passaggio a livello. Alle 12,50 di ieri i dirigenti di Lamezia (CZ) sono stati costretti a bloccare il traffico ferroviario sulla tratta LameziaReggio Calabria. Soppresso l'Intercity, altri treni locali sono stati bloccati, per qualche ora, nella stazione di Tropea e di Joppolo (W). Sul luogo sono intervenuti ima squadra di operai e i Vigili del Fuoco per rimuovere i detriti e le acque stagnanti. Soltanto verso le ore 16 di ieri la situazione ha cominciato a sbloccarsi e la circolazione è ripresa. I Vigili del Fuoco di Vibo Valentia sono intervenuti, sempre nello stesso territorio di Capo Vaticano, anche per allagamenti in alcuni villaggi turistici. Altri interventi nel comune di Comerconi, nel Nicoterese (W). Violenti nubifragi hanno colpito l'altro ieri anche la zona tra Senigallia (Ancona) e Fano (Pesaro), causando disagi al traffico autostradale. Il maltempo si è poi spostato più a sud e verso l'entroterra delle Marche; la provincia di Macerata - dove dall'altra notte sta piovendo incessantemente - è già in stato di allerta. La strada statale Adriatica, in prossimità di Civitanova Marche, è stata invece invasa da acqua e fango, e in città vi sono sono stati numerosi sotto| passi e scantinati allagati, [a. 1.)

Persone citate: Joppolo, Michelino Di Tommaso