CICLOTURISTI GRANFONDO di Giovanni Capponi

CICLOTURISTI GRANFONDO CICLOTURISTI GRANFONDO MotoDelodìwio 1W settembre U! N weekend all'insegna del ciclismo l'I 1-12 settembre al Motovelodromo Fausto Coppi di corso Casale 144 (tel. 011/81.96,393) con ingresso libero. Tre manifestazioni in programma: Memorial Ettore Tricerri, che si disputerà sabato, 2a Gran Fondo e 2a Cicloturistica Motovelodromo Fausto Coppi valida per il 4° Gran Premio Regione Piemonte di domenica, con il. contorno del 3° Mercatino dello sport usato, l'esposizione di Ferrari e moto Ducati d'epoca ed uno spettacolo dopo l'aperitivo delle 20 di sabato. Si comincia alle ore 9 di sabato con l'apertura del Mercatino dello sport usato che sarà accessibile al pubblico fino alle 20 e alla domenica.dalle 9 alle 19. Dalle ore 15 alle 18 i ciclisti in regola con il tesseramento potranno cimentarsi sulla pista del motovelodromo, dove dalle 18 si disputerà il Trofeo 200 metri (iscrizione gratuita) con molti premi per i meglio classificati. Seguirà la sfida tra un ciclista e una moto Ducati. Il cabaret della serata vedrà all'opera dalle 21 Marco e Mauro, accompagnati da Daniele Luca e Franco Rapillo: lo spettacolo s'intitola «Piemontesia, Storie'd nostra tera». Alle 9 della domenica prenderà il via dal motovelodromo la Gran Fondo (km 72,5 attraverso S. Mauro-Chieri-Poirino-Santena Pecetto-Moncalieri) e alle 9,10 la Cicloturistica (km 129,5 via agonistico a Castiglione, poi Sciolze-Casalborgone-MontiglioVillanova-Cambiano-Chieri-Pino dove è l'arrivo, poi si proseguirà fino al motovelodromo dove avverrà la premiazione) con in testa il presidente della Regione Enzo Ghigo e, tra i campioni del passato, sicuramente al via Tino Coletto. Giovanni Capponi

Persone citate: Castiglione, Daniele Luca, Enzo Ghigo, Ettore Tricerri, Fausto Coppi, Franco Rapillo

Luoghi citati: Casalborgone, Moncalieri, Piemonte, Poirino, Sciolze