IL CINECLUB DI IVREA

IL CINECLUB DI IVREA IL CINECLUB DI IVREA Prende il via lunedì 13 settembre la tradizionale rassegna annuale TRENTOTTESIMA stagione per il Cineclub di Ivrea. Trenta i titoli in cartellone fino al 23 maggio, ognuno dei quali verrà proiettato nella saia Politeama di via Piave 5, il lunedì e il martedì alle 17,10, alle 19,20 e alle 21,30. Lunedì 13 alle 17,10 apre la rassegna la divertente commedia di Vincenzo Salemme «L'amico del cuore», nella passata stagione una delle sorprese italiane al botteghino. Una scelta che rivela la filosofia di fondo adottata nella composizione del programma: alternare film leggeri, di sicuro richiamo per la maggioranza degli spettatori, ad opere impegnative e di più complessa lettura. Un modo per attirare un pubblico variegato, non solo formato da cinefili dai gusti raffinati. Una mediazione necessaria, da quando il Cineclub ha come forma di autofinanziamento solo i proventi delle tessere vendute, non potendo più contare sui soldi della Olivetti, sponsor per trentacinque anni. Il 20 e il 21 settembre, c'è la commedia ambientata nella Venezia del Settecento «Padrona del suo destino», con Catherine McCormack, rivelazione di «Braveheart». La Belgrado di oggi è raccontata in «La polve- riera», in programma il 27 e il 28 settembre, mentre il 4 e il 5 ottobre c'è l'ultima fatica di Carlos Saura, «Tango». L'I 1 e il 12 ottobre, «La leggenda del pianista sull'Oceano» di Giuseppe Tornatore. Gli abbonamenti saranno disponibili, a 60 mila lire, venerdì 10 settembre, dalle 17 alle 19, nella hall del Centro Congressi La Serra, in corso Botta 30 a Ivrea. Ultime tessere in vendita al Politeama prima delle proiezioni. [p.br.l Aro Herzigova ne «L'amiro del cuore»

Persone citate: Carlos Saura, Catherine Mccormack, Giuseppe Tornatore, Herzigova, Vincenzo Salemme

Luoghi citati: Belgrado, Ivrea