Nel turismo c'è una chance in più

Nel turismo c'è una chance in più E il Liceo Europeo garantisce una formazione adeguata e completa Nel turismo c'è una chance in più Con i corsi per diventare operatori internazionali L'Istituto Adorazione ha più di un secolo di vita. La sua tradizioni! si riconosci; oggi nella fono impronta internazionale assunta dal percorso scolastico, che è unitario e incomincia dalla scuola materna e, attraverso l'elementare e la media, raggiunge il Liceo Europeo. La scuola elementare è da quest'anno parificai a, mentre la Media e il Liceo sono da anni legalmente riconosciuti. L'intero percorso ha quindi il riconoscimento ministeriale. Fondalo dalle suore dell'Adorazione, l'Istituto, denominato Cadorna, si trova ai piedi della collina torinese, in un'area invidiabile per il verde da cui ò circondato. E' una struttura moderna con servizi adatti agli allievi dei diversi cicli. Esso rappresenta un punto di riferimento solido per lo famiglie che chiedono alla scuola una certa severità ili impostazione, un torte accento educativo, e nel contempo quell'apertura nella preparazione scolastica più adatta alla realta di oggi. Unti caratteristica dell'Istituto Adorazione-Cadorna e la forte impronta dell'insegnamento delle lingue che fin dalla scuola elementare trova un posto privilegiato fra tutti gli insegnanti, con insegnanti di madre lingua che affiancano i docenti di calsse. Inoltro, sia la scuola media che il liceo sono impostati su una visione «europea», che fa riferimento alle lingue insegnate entro un vero e proprio progetto poliglotta. L'Istituto Europeo per il Turismo, sede italiana della UET Unite d'Enseignement du Tourisme, fondata ti Parigi nel 1900 da importanti tour operators internazionali, tra cui Nouvelle Fronti èros, (> l'unico su tutto il territorio nazionale autorizzato a rilasciare il TPST, certificato di Tecnico Polivalente Superiore per il turismo, riconosciuto dai Ministeri francesi della Formazione, dell'Impiego e del Turismo e autorizzato in Italia dal Ministero della Pubblica Istruzione. Per frequentare i corsi, della durata di due anni, occorre essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore e superare un test d'ammissione. Le disciplinit sono articolate in tre aree: professionale, turistica e linguistica. Per quanto riguarda lo studio delle lingue straniere, nel primo anno qualificati docenti di madrelingua impartiscono lezioni di francesi; e inglese e, nel secondo anno, di una terza lingua. L'obiettivo e di far sostenere agli allievi gli esami dell'Università di Cambridge per l'inglese ed il Delf/Dalf riconósciuto dal Ministero Francese dell'Educazione. Per chi vuole avvicinarsi al settore turistico in tempi piti brevi, esiste il corso annuale per il Certificato superiore di turismo operativo.

Persone citate: Cadorna, Nouvelle Fronti

Luoghi citati: Italia, Parigi