Grafica e design, professioni vincenti

Grafica e design, professioni vincenti Le proposte per ampliare le possibilità dei giovani di entrare nel mondo del lavoro Grafica e design, professioni vincenti E lingue straniere per migliorare la propria cultura L'Istituto Europeo di Design lied) è una delle principali scuole private in Europa specializzata nella formazione di designer, fotografi, grafici, illustratori nel campo della moda, del design e della comunicazione visiva. Ha sedi a Torino, Milano, Roma e Madrid dove studiano oltre 3000 studenti, un terzo dei quali di origine straniera. Percorsi di formazione altamente innovativi fanno dello IED la scuola idonea per il mondo dell'industria, per la ricerca di nuovi talenti, collaborazioni, stages e progetti di ricerca nei settori della moda, del design industriale e dell'architettura d'interni e delle tecnologie applicate alla comunicazione visiva. I corsi triennali post diploma organizzati dallo IED di Torino sono sette: Transportation Design, Architettura d'interni, Moda, Grafica e pubblicità, Illustrazione, Fotografia, Computer Grafica. Ogni corso e coordinalo da professionisti affermati che consentono alla scuola di essere sempre allineata con le esigenze del mercato del lavoro e di preparare gli studenti ad intraprendere la propria carriera professionale dopo il percorso di studi. La sede di Torino dello IED, fondata nel 1989, ha da poco costituito un prestigioso comitato scientifico presieduto da Alessandro Alleniandi e composto da Benedetto Camerana, Francesco Convoglio, Nevio Di Giusto, Paolo Pininfarina. Lunedi 1U ottobre inizierà l'anni accademico 190-2000. Il termine fissato per le iscrizioni è giovedì 30 settembre. Una delle piti antiche scuole di lingue di Torino, con una lunghissima tradizione nell'insegnamento linguistico, in particolare dell'insegnamento dell'italiano per stranieri è la Regency School. Qui è sempre assicurata la diretta presenza dell'insegnante, sia per tutto il tempo delle lezioni, sia durante l'utilizzo delle strutture di appoggio. Gli insegnanti, qualificati e usi da anni all'insegnamento diretto, forniscono dinamici ed efficaci mezzi per valorizzare le diverse capacità degli allievi. Si utilizzano moderne attrezzature didattiche a supporto delle lezioni come video, lavagna luminosa, telecamera, laboratorio linguistico ecc. L'ambiente è funzionale, l'atmosfera distesa ed i locali, nel cuore di Torino, sono ampi e moderni. Esistono vari tipi di corsi adatti ad ogni esigenza. Si parte dallo Standard, per tutti i livelli, che mira a fornire allo studente una conoscenza pratica della lingua che gli permetterà di sapere non solo cosa deve dire in ogni situazione ma anche come e quando esprimersi con maggiore proprietà e indipendenza. Lo studente imparerà a scrivere e a leggere, ma l'enfasi del corso sarà sempre posta sullo sviluppo delle sue capacità di espressione e comprensione orale. I corsi individuali sono di due tipi: il corso individuale tradizionale e il corso semi-individuale con due o tre partecipanti. L'impostazione e il contenuto di tale corso variano, per definizione, in base alle necessità dello studente. I vantaggi sono la flessibilità dell'orario e una maggiore attenzione ai bisogni specifici dello studente. Le opportunità naturalmente sono numerosissime e offrono un'ampia scelta.

Persone citate: Alessandro Alleniandi, Benedetto Camerana, Francesco Convoglio, Moda, Nevio Di Giusto, Paolo Pininfarina

Luoghi citati: Europa, Madrid, Milano, Roma, Torino