Colombari io più bella? di Antonella Torra

Colombari io più bella? Colombari io più bella? «Per il mio fidanzato sono migliore adesso» Antonella Torra ROMA Martina Colombari LE miss non sono più quelle di una volta»: una frase che è diventala un tormentone in questi giorni. E molti guardano con nostalgia all' ■■.ultima miss davvero bella», Martina Colombari. Sarà proprio così? Lei, la diretta interessata, scoppia in una sonora risata, poi si dice molto lusingata ma assicura che così non è: «Pensi, il mio fidanzalo dice che sono molto meglio adesso. "Allora eri carina", mi dice sempre, "ma niente a che vedere con oggi"». E' un bel complimento, non è contenta? «Beh, mi fa mollo piacere, ma non è così. Io le trovo carine, cerio sono impacciate, perchè non sono abituate a sfilare, sono emozionate. E poi non fanno le indossatrici di professione, quindi non sanno curare il loro corpo come le top model. Non bisogna pensare che le 220 giovani più belle di Italia partecipino al concorso: nel nostro Paese è pieno di ragazze stupende, ma non tutte, certo, partecipano x ai concorsi di bellezza. Alcune non lo fanno per timidezza, altre sono frenale dai genitori, ad altre ancora non interessa. C'è una cosa però da dire: oggi per le ragazze è un po' più facile che per noi apparire carine. Hanno a disposizione un esercito di truccatori, a noi toccava a mala pena un po' di correttore, e dovevamo sfilare senza calze». Che ricordi ha del concorso di Miss Italia? Della serata finale poco o niente, anche se è stato senz'altro uno dei momenti più belli della mia vita. Mi sono rimasti impressi alcuni particolari: non trovavo più mia madre e mi asciugavo le lacrime con un lungo paio di guanti neri». Lo rifarebbe? «Certo che sì, anche se avevo partecipato solo per gioco: allora, avevo 16 anni, non avevo ancora le idee molto chiare su cosa fare da grande. E poi i miei genitori non volevano». Da allora però sono arrivati i contratti, la pubblicità, i film, la televisione. «E stato un trampolino di lancio, ma bisogna saperne fare buon uso. Io devo molto, soprattutto, a persone che sono venute dopo il concorso, che hanno creduto in me. Il titolo di Miss Italia non ti trasforma in un'indossatrice o in una conduttrice tv. Bisogna lavorare tanto. Io l'ho fatto e ancora ho tanto da fare. Quest'anno frequenterò un corso di dizione, uno di recitazione, devo perfezionare l'inglese». Mai ricevuto proposte «indecenti»? «Mai, davvero. Finora è stalo tutto bello. Ma una cosa voglio dire: se anche arrivano, basta dire di no». Una critica alle concorrenti di quest'anno? «Per carità, sono stata una di loro, so come si vive in questi giorni, non lo farei mai». Allora che cosa le è piaciuto? «Ho apprezzato mollo il fatto che tutte sorridono spesso, nonostante la tensione delle selezioni». Martina Colombari

Persone citate: Martina Colombari

Luoghi citati: Italia, Roma